X Brunix e x tutti

Ciao a tutti, visto che avete consigliato di utilizzare WCMS, ecco a voi:

se vi piace possiamo continuare anche con questo, sennò lasciamo stare e lo tengo per me, non c'è problema. Il server è davvero molto flessibile e fa fare di tutto, solo che lo spazio è 30 Mega.

Si accettano suggerimenti, senza insulti (meglio mettere le mani avanti).

Ah... ovviamente nel caso vi piacesse, prendiamo un nuovo spazio, perché sennò nell'URL avreste "artemis.spazio..." etc.

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

Bello, mi piace il titolo.

Adesso che hai corretto l'altro tuo sito posso darti un parere anche su quello: bello.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Ciao, Mambo potrebbe essere un bel supporto, già pronto e completo. ti ringraziamo dell'offerta, dovremmo discuterne un attimo. Se vi va di vedere un'anteprima dell'interfaccia a cui io e brunix stavamo lavorando, ecco qua.

Ciao ci sentiamo

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:421c4cea$1 snipped-for-privacy@news.bluew> > Ciao a tutti,

Reply to
Simohack

Ah ho dimenticato di avvertirvi di una cosa: ho fatto riferimento all'alta flessibilità di spazioweb.com, perché ho provato a inserire mambo su altervista ma non ci sono riuscito. Ho attivato il database MySql di 1° livello (quello gratis) che consente di effettuare 100 queries ad ora. Solo l'installazione di mambo richiede più di 100 queries, per cui al 2° step dell'installazione appare il messaggio: "Estendere il database, il numero di query concesso è stato superato" o qualcosa di simile. Se si sceglie un database di 2° livello, non solo ci vogliono più altercents (e non se ne hanno abbastanza alla registrazione dell'account, quindi senza altercents iniziali devi mettere un sito temporaneo fin quando non guadagni altercents, oppure gli spedisci denaro e lo converti in altercents) ma vogliono anche tot altercents al mese, il che significa che se se il sito non è visitato molto ma molto spesso in un mese, non puoi utilizzare il database.

Quindi per utilizzarlo dovremmo cliccare incessantemente tutti insieme ogni giorno sui banner (i payperclick fanno guadagnare molto più dei payperview), il che è noioso, perché tanto vale pagare un server annualmente, che magari ti dà più stabilità. Ogni click sui banner non può essere rifatto se non nelle 24 ore successive dallo stesso host.

Mambo devo riconoscere che è molto comodo e pratico, ma siti che offrono MySql, php gratis e spazio web a più di 50 mega è davvero difficile trovarne e nel caso ne conosciate qualcuno, per favore fatemelo sapere, così mi iscrivo da subito. Spaziogratis.com mette a disposizione estensioni frontpage, perl (puoi attivarlo solo se vuoi tu), php, MySql (3 database), 30 mega di spazio e puoi cambiare i permessi delle directory come ti piace, puoi cambiare l'accesso pubblico ad ogni cartella restringendola con password, puoi creare un ftp pubblico e tante altre cose. Il cambiare i permessi delle cartelle è comodo perché mambo ha bisogno di scrivere in determinate cartelle e su spazioweb mi segnalava che non riusciva a scrivere nelle proprie cartelle. Ho dovuto cambiare i permessi a mano.

Avevo pensato di contrattare con il gestore di spaziogratis.com, proponendogli (essendo noi una community dove il webmaster è solo un rappresentante che si offre di creare il sito insieme ad altre persone e quindi non può stanziare denaro) se è possibile effettuare uno scambio, ossia possiamo chiedere di darci dei banner (visto che le pagine che mettiamo sono senza, tranne il pulsante che fa pubblicità a spaziogratis.com stesso) di qualsiasi genere e di pubblicarli in cambio di un espansione dello spazio, giacché essendo una community di molte persone, è garantito un numero di visite mensili considerevoli, quindi i banner saranno visti da molte persone, oppure possiamo chiedere se ci concede di registrare un secondo account e di linkarlo al primo, in modo che il secondo account sia utilizzato come hard disk o quanto meno contenga la metà delle pagine (e già sarebbe difficile, specie con mambo).

La cosa mi sembra alquanto difficile, ma tentar non nuoce, se voi siete d'accordo posso provare, altrimenti abbandono l'idea all'istante.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Artemis

Reply to
Artemis

Il giorno Wed, 23 Feb 2005 15:43:05 GMT, Artemis ha scritto:

Io preferisco un sito senza banner, al limite pagherei qualche eurino.

E non mi convince nemmeno il login sul sito di Simohack, dopotutto è roba free, pechè registrazioni password e cose varie?

ciao Stefano

Reply to
SB

Per evitare che da siti terzi mettano un link direttamente sulla risorsa (per esempio un PDF). Altrimenti la banda a disposizione se ne va.

Boiler

Reply to
Boiler

Scusatemi, ma la login era solo di esempio. Parlando con brunix avevamo deciso di non inserire nessuna login, al massimo solo per gli Administartor, mentre il materiale sarebbe rimasto tutto FREE!!! Era solo per riempire il layout di prova.

SimoHack

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:421cb988$1 snipped-for-privacy@news.bluew> > Il giorno Wed, 23 Feb 2005 15:43:05 GMT, Artemis

Reply to
Simohack