Strano dispositivo su radio

Jul 23, 2008 3 Replies

Salve, su una radio Magnadyne MF/OM c'è uno strano dispositivo:



formatting link



Quando la radio è accesa il Led è acceso. La luminosità è costante. Se tengo premuto il pulsante il Led aumenta di luminosità. La luminosità è ancora costante. A livello audio c'è una piccola variazione, ma non saprei spiegarla. Se rilascio il pulsante tutto torna come prima.



Ho pensato, ho pensato, ma non capisco ancora a cosa serve quel dispositivo. Voi lo sapete?



GF


GF ha scritto:

nte.

it=E0 =E8 ancora costante. A livello audio c'=E8 una=20

tivo.

Per me l'hanno fatto apposta, per metterti il dubbio: a cosa serve? ..e=20 gi=F9, a schiacciare il pulsante spremendo le meningi... IMHO =E8 meglio del Nintendo DS!! :-D

Bye M

IMHO serve per trovare la radio al buio, regolando l'intensità per non dar troppo fastidio

Ste

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

"GF" ha scritto nel messaggio news:48871414$0$1082$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

L'ipotesi più credibile è che il dispositivo sia un indicatore di sintonia, però guasto, e questo spiegherebbe la luminosità costante del Led anche quando scorro tra le varie stazioni. Il pulsante potrebbe servire a bloccare la frequenza una volta che la sintonia è ottimale.

GF

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required