Start Up Lampade a risparmio energetico.

Ciao a tutti. In relazione al micro risparmio energetico che si può fare in casa volevo sapere se le cosiddette "Lampade fluorescenti compatte/Lampade a risparmio energetico" consumano una potenza costante nel tempo o se consumano di più all' accensione. (c'è un grafico di questa caratteristica Potenza/Tempo?) Poi, visto che son qui, altro dubbio: volevo sapere anche se conviene davvero spegnere la TV completamente dal pulsante come fanno vedere negli spot o se è meglio tenerla in stand by perchè si consuma di più a riaccenderla. Max

Reply to
Massimiliano Liva
Loading thread data ...

Massimiliano Liva ha scritto:

non mi è mai capitato di vederne uno ma, visto che la lampada ci mette un pò di tempo ad arrivare alla luminosità di regime, è lecito supporre che in proporzione alla luminosità resa consumi di più all'inizio.

Poi, visto che son qui, altro dubbio: volevo sapere anche se conviene

in st.by le apparecchiature domestiche di questo tipo consumano dai 5 ai

10 W che, nelle 24 ore e sommando diverse apparecchiature, formano un consumo apprezzabile mentre in fase di riaccensione non mi risulta occorra energia (in quantità) all'alimentatore per portarsi in st.by.

Ciao, vomax

Reply to
Vomax

"Massimiliano Liva" ha scritto nel messaggio news:47d3bef9$0$4797$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Le lampade a risparmio energetico consumano sempre la stessa corrente da quando le accendi a quando le spegni, ho misurato all'accensione una lampada da 20watt e dopo 5 minuti il consumo era sempre di 20watt. Per il tv plasma da 42" il consumo in stand by è di 1Watt

Reply to
ValeX

lampada

Okkk. Mille grazie dell' informazione!!! Max

Reply to
Massimiliano Liva

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.