Stagnatore ad aria calda: quale pasta usare?

Salve NG,

ho sempre stagnato con il normale filo di stagno 60/40 con il solito stagnatore. Ora però devo riattaccare il piedino di un diodo ed arrivarci con la punta è un po' complicato. Dispongo di uno stagnatore a getto di aria calda che finora ho usato solo per restringere le guaine termoretraibili nei cavi (scusate per l'uso improprio ma funziona veramente bene). Mi chiedevo se si poteva usare per l'operazione di cui sopra, ma mi pare di aver capito che non si adopera il comune filo di stagno ma bensì un qualche tipo di pasta. Mi potete dare indicazioni a riguardo?

Grazie, Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Reply to