Spice e modelli

Ciao,

vorrei effettuare una simulazione con un MOS, ma in rete non si trova il modello spice.

Sapete come fare per crearlo a partire dal DataSheet?

Grazie!.

Reply to
tt

A prescindere dal fatto che non so cosa sia uno spice, ma credo un componente elettronico....

Dipende da che sistema di sviluppo/simulazione utilizzi. Orcad permette di disegnare nuove librerie e penso anche di poter farne la simulazione, ma questa non l'ho mai utilizzata... Sembra interessante Electronic Workbench che la simulazione te la fa con un tasto...

fatti aiutare da san emule

Reply to
coccolino delicato

"tt" ha scritto nel messaggio news:c%1ug.41030$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Devi inserire i parametri fisici utilizzati nel modello di spice. In alcuni datasheet trovi (a piè di pagina in piccolo) i parametri per la simulazione.

Prova anche a cercare su internet una guida per spice.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

qui ci sono i modelli spice dei MOS prodotti da Fairchild

controlla un po' se fanno al tuo caso e quale modello interno usano

girando attentamente sui siti dei produttori in genere dovresti trovarli

Reply to
mmm

Il giorno Sat, 15 Jul 2006 08:50:16 GMT, "tt" ha scritto:

E' difficile modellare a dovere un componente basandosi solo sui dati riportati sul datasheet.

Sei sicuro che il modello Spice non si trovi in rete? Qual'è la sigla del transistor?

Reply to
Luigi C.

E' un po' che cerco....

FDB52N20 - Fairchild

tt

Il giorno Sat, 15 Jul 2006 17:02:58 GMT, "tt" ha scritto:

Il bello è che non c'è nella lista dei modelli Spice forniti da Fairchild.

Reply to
Luigi C.