Speaker con doppia sorgente

Salve a tutti, mi sapreste indicare un circuitino o un kit per risolvere il mio problema: vorrei utilizzare lo stesso altoparlante sia per ascoltare una autoradio che per ascoltare eventuali messaggi provenienti da un apparecchio VHF. Nel senso che mentre ascolto la musica, se dal VHF proviene qualcosa la musica si abbassa e ascolto il VHF, una specie di fader insomma. Mi potreste aiutare? Grazie. Mauro

basta66

di sicuro in rete trovi qualcosa, cerca "auto vivavoce cellulare" è una richiesta fatta spesso

non ho schemi sotto ma non è difficile... con un comparatore ad operazionale valuti quando il segnale delle linea importante (VHF) è presente e in questo caso fai commutare un relays, deviando sul canale VHF ma ci sono 100 altri modi, addirittura molte autoradio hanno già un ingresso che permette di mandare in mute l'autoradio, così quando il navigatore/cellulare iniziano a dare informazioni allora l'autoradio entra in mute

ice

Reply to
ice