softwere gerber

Cerco un softwere che apra i file gerber ma quando ne fa la stampa lascia il vuoto al centro delle piazzole qualcuno sa aiutarmi???? possibilmente softwere free grazie

Reply to
Alfonso Mezzullo

Alfonso Mezzullo ha scritto:

ci dovrebbe essere qualcosa in rete googla un po' con le seguenti parole chiave:

free gerber viewer download

ciao

Reply to
/* frank */

grazie ma volevo sapere se c'è qualcosa che permette di vedere le piazzole con i buchi ne ho scaricati due ma nella piazzola non stampa il foro ma la fa tutta nera

Reply to
Alfonso Mezzullo

Forse _software_ starebbe meglio.

Le piazzuole sono senza foro perché nel file Gerber per la stampa del PCB il foro non serve e quindi non c'è. Per vedere il foro bisogna utilizzare anche il file del piano di foratura. Io uso GerberView

che consente la importazione anche del piano di foratura. Così vedo ogni piazzuola con il suo effettivo foro.

Ciao.

lucky

lucky