simulatore migliore

ragazzi vorrei avere un vostro parere sul migliore simulatore per studenti di elettronica analogica e digitale esistente ad oggi. devo inserirlo in un prodotto e vorrei sapere cosa preferite ...pspice, ICAP/4, Microcap 6... insomma vorrei creare qualcosa di utile proprio per voi...

let me know, thetruth

Reply to
thetruth
Loading thread data ...

Ciao Uso normalmente microcap6 demo e, salvo la scarsita' dei componenti in libreria,si comporta bene.( e non sopporta piu' di 50 componenti nello stesso circuito.) Decisamente meglio MC7 (non free !!) Non conosco Spice ,che credo sia il migliore, o almeno quello a cui tutti fanno riferimento.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"Giorgio Montaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

... snip...

Non so dirti se Spice sia il migliore. Il paragone puo' essere fatto valutando diversi aspetti... Probabilmente dal punto di vista delle librerie, un simulatore basato su spice ha moltissimi modelli di componenti (facilmente scaricabili da Internet).

Ho sentito dire che IsSpice (prodotto dalla Intusoft) abbia performance molto elevate per quanto riguarda la simulazione dei componenti magnetici. C'e' una pagina che permette di fare un po' di paragoni fra i vari programmi di simulazione:

formatting link

E' chiaro che dal confronto il migliore sia IsSpice :-))).

Magari qualcuno puo' fornire qualche ulteriore indicazione su altri simulatori (ad esempio Saber).

Saluti

--
GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo
e' piu' evidente, in te invece non e' manifesta poiche' non avviene sotto i
tuoi occhi - Seneca
Reply to
GG

Il giorno Sun, 04 Apr 2004 21:30:23 GMT, "GG" ha scritto:

Saber l'ho usato in azienda per un po' di tempo molti anni fa. Non conosco lo stato dell'arte di quel prodotto, poiché è da qualche anno che non lo usiamo più.

La nostra versione di Saber era per SunOS, ma ricordo che esisteva anche una versione per Windows NT. All'epoca avevamo come PC 486 e i primi Pentium (75 e

100), e al confronto la Sun Ultra sulla quale avevamo installato il simulatore ci sembrava molto performante. Saber era un bel simulatore, ma molto costoso, al di fuori della portata anche di un professionista.

MicroCap è anch'esso un ottimo simulatore. Il costo non è certo alla portata di un hobbista, né d'altronde sarebbe conveniente per l'uso che un hobbista ne deve fare.

Reply to
Luigi C.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.