sigla introvabile

salve, per le solite imperscrutabili vie del destino sono venuto in possesso di una coppia di transistori di potenza Motorola, questi:

e' certamente roba per RF (e magari pure sopraffina :-) ) ma in nessuno dei sei o sette "soliti siti" sono riuscito a trovare traccia della sigla

Chi sa dirmi qualcosa? Mi bastano, in fondo, pochi parametri, quel tanto da decidere se e come usarli grazie

Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

vedo che imageshack non mostra l'immagine ad ogni tentativo ma solo quando decide lui ... non se se e' cosi' anche per voi, comunque sara' meglio descriverli oltre che mostrarli: sono due dispositivi ceramici, a bullone, 4 terminali dorati a bandella la sigla e' SRF 3465 grazie e scusate dell'inconveniente

Andrea I0ADY

Andrea I0ADY ha scritto

Reply to
Andrea I0ADY

Il 02/02/2010 19:11, Andrea I0ADY ha scritto:

Speravo di poterti aiutare, ma ho purtroppo constatato che non sono riportati sul Motorola Rf Device Data del 1988 che ho a disposizione. E' molto probabile che siano piu' recenti; occorrera' un volontario con libri piu' aggiornati. ciao Angelo

Reply to
Angelo_Pisa

Il 02/02/2010 19.39, Angelo_Pisa ha scritto:

Temo di no: il "numero di serie" inizia con 88 (50-esima settimana dell'

88).

Piuttosto, e' possibile che possano essere dei custom.

Reply to
Englishman

"Andrea I0ADY" wrote in news:hk9pse$7ph$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Temo sia una ricerca ardua, anche il manuale che ho io (master selection guide del '90) non copre le serie SRF. Se almeno si trovasse il device di partenza, potresti avere un indizio.

Mi riferisco, per fare un esempio a questo:

dove si legge "This device (srf3749) same as MRF454 except for note 3 marking e note 4 limit change".

Per l'appunto lo MRF454 lo trovo sul mio manuale, lo SRF3749 no.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Englishman ha scritto

Esatto, stavo appunto rispondendo ad Angelo in questo senso ...

E' quello che temo ...

Reply to
Andrea I0ADY

AleX ha scritto

purtroppo anche ricerche generiche in rete, con la sigla (e/o solo parti di essa) non mi forniscono risultati, e' vero che nella marea di risposte avute quella giusta potrebbe essermi sfuggita ma al momento il fatto e' che non ho trovato nulla di nulla

se ne avessi una mezza dozzina potrei procedere in modo brutale cominciando a farne funzionare uno e scoprire grosso modo il limite di frequenza, poi aumenterei le condizioni di lavoro fino a sfondarlo :-( e mi farei, forse, una vaga idea di cosa sono ma avendone due soli, cioe' la coppia classicamente utilizzabile, o trovo qualche dato o li tengo come soprammobile in attesa di tempi migliori

grazie a voi per le risposte Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

ammesso che serva: sull'esterno della scatolina che li contiene (dentro c'e' la solita spugna antistatica nera, con due buchi in cui sono infilati i bulloni dei dispositivi) c'e' un pezzo di nastro adesivo di carta su cui, a mano, e' scritto "1151045 - 100"

ma credo serva a poco ...

saluti Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

"Andrea I0ADY" wrote in news:hka5un$hdu$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Purtroppo come avrai visto nel pdf che ti avevo linkato, la sigla del SRFxxx non ha nulla a che fare con quella dl MRFyyy da cui deriva...

Senza la crossreference non se ne cava le gambe.

73's AleX (IK5NJM)
Reply to
AleX

Potrebbe essere un transistor standard marchiato con una sigla particolare per un cliente, ma vai a sapere che transistor e'. Oppure potrebbe essere un campione o una preserie. Per esempio, i campioni dei micro erano marchiati XC invce di MC. Puo' darsi che la Motorola usasse un sistema simile anche per i discreti. Io proverei a scrivere una email alla Freescale, che e' il nuovo nome della Motorola per questo genere di componenti.

Reply to
Dimonio Caron

Andrea I0ADY ha scritto:

Ciao si tratta di un MRF450A, la sigla SRFxxxx è usata da Motorola per la fornitura a terze parti di notevoli quantità comprese forniture militari, anche se non di rado la si trova in sistemi RF di produzione Motorola stessa.

Reply to
comtron

"comtron" ha scritto nel messaggio news:C82an.20246$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

sono venuto in possesso di una

RF

siti"

da

meno male che ci sono i newsgroup,quante ore avrebe perso in altri tempi uno che voleva recuperare questa informazione?

ciao a tutti

Reply to
blisca

AleX ha scritto

piu' che altro speravo di incocciare in qualcuno che per suoi motivi aveva l'informazione ... e come vedi per una volta la fortuna mi ha assistito

Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

comtron ha scritto

Grazie !!!

l'avevo ormai capito dall'assenza totale di rispote alla mia ricerca in Rete, grazie davvero :-)

Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

ha scritto

per giunta ore perse senza poi trovare nulla: hai perfettamente ragione

Grazie ancora a tutti saluti Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

"Andrea I0ADY" ha scritto nel messaggio news:hkbf0q$930$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

E adesso che lo sai cosa ci fai:-) Per pura curiosità, ho sempre subito il fascino dell'RF e dei transistor strip!! ciao Rusty

Reply to
Rusty

Rusty ha scritto

:-) :-) con la coppia si possono ottenere risultati migliori di quelli che, quando cominciavo a far danni col saldatore, si avevano con l'allora comunissima

807, cioe' la valvola usata classicamente come stadio finale dei trasmettitori per radioamatore (e anche del mio primo, ovviamente)

Ora vanno nel cassetto assieme ai fogli su cui ho scarabocchiato qualcosa dopo aver visto il datasheet e un paio di articoli, e vengono di diritto inseriti "abbastanza in alto" nella mia "lista-di-cose-da-fare" nella sezione "prima o poi" (quella che sta dopo la sezione "subito" e prima della sezione "forse") :-) Per intenderci quella lista di cui non raggiungero' mai la fine perche' entrano sempre molte piu' cose di quante io riesca a realizzarne... ma e' questo il bello quando si coltiva davvero una passioncella ...

Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY