Shutdown LM2675

Voglio creare un circuito di accensione/spegimento di tipo toggle, per il regolatore in questione, utilizzando un flip flop di tipo D configurato in T-mode e comprensivo di circuiteria anti-rimbalzo. Il flip flop devo alimentarlo con +12V presi da una batteria. Fino a quì nessun problema. La questione sorge, però, sull'ampiezza dell'impulso che dall'uscita del flip-flop deve andare in ingresso al LM2675. Sul datasheet -

formatting link
- ho trovato informazioni discordi: stando allo schema a blocchi dell'ic, si nota la presenza di un diodo zener da 7V in ingresso al pin di shutdown, diodo che mi consentirebbe di mandare l'impulso di ampiezza +12V direttamente in ingresso al regolatore tramite una semplice resistenza per limitare la corrente di breakdown dello zener. Stando a quanto riportato nei Maximum Absolute Ratings, invece, si pone come limite di ampiezza all'impulso di shutdown la soglia dei +6V. Tutto ciò mi sembra un pò discordante. Secondo voi, a che livello devo fissare l'ampiezza di questo impulso ?

Grazie Antonio

Reply to
Antonio
Loading thread data ...

se hai dato un'occhiata al datasheet, penso non ci debbano essere dubbi su questo....

Ice" ha scritto nel messaggio news:BQYLb.70115$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Antonio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.