Sghizgnazzate aggratis II

Luca Franzesi ha scritto:

A parte gli RCA ossidati o l'ampli che autooscilla con un certo valore di capacità/induttanza del cavo di ingresso, non mi vengono in mente altre ragioni. Ciao

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges
Loading thread data ...

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:Ym8Sh.82$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Neanche a me. Posso esclidere gli RCA ossidati, perchè erano placcati in oro e sono stati riciclati in un cavo audio/video che attualmente collega questo mostro (

formatting link
) ad un monitor e funge senza problemi. Il pre che autooscilla...mah, è un pre-mulo che funziona a meraviglia con qualsiasi cosa gli si attacchi, ed ha accettato senza fare storie persino un iPod....è andato bene con diversi CDP, registratori a cassette e bobine, un piatto Sony da 2 soldi...sempre con cavi autocostruiti o veramente infami (rosso/bianco con connettori di plastica). Ultima ipotesi: era un cavetto difettoso (isolante alterato, perdite, umidità....in fondo si trattava di un cavetto di recupero da un'autovettura), ma anche questa mi è di difficile accettazione. Il cavo colpevole di lesa maestà è stato giustiziato.

Ciao

--
Luca Franzesi
lufranz@f2n.it
Reply to
Luca Franzesi

"AndreaCD®" ha scritto nel messaggio news:46190934$0$17942$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Esplicita: cosa compreresti di nuovo per 1000 euro in totale ?

Ciao

--
Luca Franzesi
lufranz@f2n.it
Reply to
Luca Franzesi

Jorges ha scritto:

Dubito fortemente che Luca non sia cosciente, o trascuri queste cose.

bye G.L.

Reply to
Renaissance

"Luca Franzesi" ha scritto nel messaggio news:evbktc$c35$ snipped-for-privacy@aioe.org...

che sia sufficientemente *rivelatore* per permettere di riconoscere la differenza tra due cavi *normali* (lasciamo perdere equalizzatori tipo MIT e simili...) ? sono alquanto perplesso...

ciao

Pier

Reply to
tsunami!

ma guarda... penso sia piu' facile che ti faccia riconoscere un mit che un confronto tra 3 cavi "normali" :-)

--
MatteoS69, 32, 300+, Houston,TX

il Valentine 1 ti salva il culo... e il portafogli,
adotta anche te un Valentine 1!!!!!
Reply to
MatteoS69

"Luca Franzesi" ha scritto nel messaggio news:evbktc$c35$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Nel nuovo? E' ben più difficile questo che trovar differenze con i cavi. Cmq se dovessi per forza comprare tutto nuovo, credo che opterei per:

Lettore CD Denon DCD 685 Ampli integrato Denon PMA 655R

A questi, che ritengo un buon mix tra correttezza timbrica e piacevolezza sonora (a differenza di Rotel, troppo secchi), abbinerei uno di questi diffusori i in base ai gusti:

B&W DM601 Indiana Line HC505 Epos ELS 3 Tannoy Fusion 2

Potessi sforare un pò dai 1000 euro prenderei in seria considerazione anche un'abbinata Cambridge Audio per le elettroniche.

A.CiD

Reply to
AndreaCD®

snipped-for-privacy@o5g2000hsb.googlegroups.com...

ti

i ne

Ascoltando in che condizioni? Se ascolto SAPENDO GIA' DA PRIMA cosa sto ascoltando, riesco a distinguerli con qualunque impianto, anche indecente.

Tu riesci a distinguere, al solo ascolto, senza vedere/sapere quale cavo =E8 collegato, se stai 'ascoltando' (?) un volgare cavo da elettricista ben dimensionato oppure queste puttanate gabbagonzi d'alto bordo?

No, vero? Capisco =E8 l'ansia da prestazione che ti stressa... Peccato!

Tanto per ragionare da audiofili, facciamo cos=EC: dimostrami tu che un amuleto non funziona! :-ppp

=E0 che

Qui siamo sul fumoso. Meglio smettere, prima che tu mi imposti ragionamenti basati sull'assunzione che i segnali audio viaggiano, nei cavi, alla velocit=E0 del suono, o altre considerazioni simili.

Vendi in pace i tuoi cavi e ridi sotto sotto dei gonzi: il mondo =E8 di voi furbi.

Tullio

-- PRIMO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Se il costo di un impianto hi-fi =E8 abbastanza alto, allora chi lo possiede acquisisce un tot di 'cultura' compreso nel prezzo." SECONDO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Data una qualunque legge fisica o regola matematica coinvolta nella riproduzione audio, esiste un impianto, purch=E9 abbastanza costoso, capace di renderla non valida." TERZO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Esiste almeno un imbecille intimamente convinto della validit=E0 dei primi due principi."

Reply to
Tullio Mariani

Tullio Mariani ha scritto:

Ho fatto un preventivo per un impianto elettrico a prezzi di costo e manodopera stracciata pur di lavorare... niente da fare, sono troppo caro. Purtroppo l'onestà non paga.

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

Sei così infulenzabile? Mi spiace...

Perchè tu no? ROTFL.

Davvero ti servono questi trucchetti? Anzi credo di no, da come scrivi un cavo come questo ( o anche un pò meno) l'avrai visto forse in foto.

Perchè dovrei?

In effetti credo il silenzio ti gioverà.

Ah perchè l'asta sarebbe mia adesso? Un capolavoro di fallimento, davvero.

Alla prossima, sperando sia così divertente.

A.CiD

Reply to
AndreaCD®

snipped-for-privacy@q75g2000hsh.googlegroups.com...

Tu che non lo sei, la prova in modo corretto e attendibile l'hai mai fatta? Con che risultati?

Ci daresti (al NG, intendo) qualche informazione su quante prove hai fatto, e quanti risultati positivi?

No, lasciami indovinare: non le hai azzeccate prprio tutte, ma circa cinque volte su dieci hai capito a volo se era l'uno e l'altro cavo. Un buon risultato, decisamente!

Google ha lunga memoria: vogliamo andare a cercare quante volte hai affermato e/o sottoscritto che nei confronti in cieco lo stress da prestazione impedisce di cogliere"differenze sottili e sfumate"? Quelle differenze che magari prima descrivevi come "dal giorno alla notte"?

Meglio di San Pietro: rinneg=F2 Ges=F9, ma non arriv=F2 a rinnegare se stesso...

no)

Davveri ti serve fingerti cos=EC sprovveduto?

Non mi dire che vuoi appellarti ai Principi di Trimalcione! Sono riportati in firma, ma non erano riferiti specificamente a te. Grazie per averli assunti come tuoi.

Per sostenere la tua affermazione (memoria corta?) tesa a differenziare le carabattole audiofile dagli amuleti di Vanna Marchi. Che tu affermavi non funzionare. E' un atto di fede, il tuo (vedi altro post), o hai buone ragioni per dire che non funzionano? Hai mai fatto la prova? No? E allora come fai a dire che non funzionano? :-ppp

E' gi=E0 successo. Tu non ricorderai (non ricordi un post di qualche giorno fa) ma google ha una memoria di ferro. E tu non sei cos=EC prudente da cancellare i tuoi messaggi dopo qualche giorno.

A volte. A volte mi diverte di pi=F9 sfruculiare gabbagonzi e gonzi gabbati.

Mai detto che fosse tua. Hai qualche ragione per negarlo cos=EC esplicitamente?

Se lo dici tu.. Un barlume di autocoscienza?

A tuo piacere, ridiamo sempre volentieri di queste cose, su IHE.

Magari racconterai di come riconosci i cavi all'ascolto una volta su due (se ne confronti due in cieco) o una volta su n (se ne confronti n, sempre in cieco).

Tullio

-- PRIMO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Se il costo di un impianto hi-fi =E8 abbastanza alto, allora chi lo possiede acquisisce un tot di 'cultura' compreso nel prezzo." SECONDO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Data una qualunque legge fisica o regola matematica coinvolta nella riproduzione audio, esiste un impianto, purch=E9 abbastanza costoso, capace di renderla non valida." TERZO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Esiste almeno un imbecille intimamente convinto della validit=E0 dei primi due principi."

Reply to
Tullio Mariani

"Tullio Mariani" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@y80g2000hsf.googlegroups.com...

Corretto ed attendibile per chi? Secondo i tuo parametri? E quali sarebbero?

E secondo ti mi metto a farti l'elenco delle centinaia di amplificatori, CD, cavi di segnale, potenza, alimentazione che provato solo per....? Cosa intendi per risultati positivi? Distinguere un cavo da un altro? Ma ci riesce chiunque, prova tu stesso.

Vedo che fai tutto da solo, interessante o preoccupante, a seconda di come la si guardi.

Fai pure, non troverai assolutamente nulla, io simili minchiate non le faccio, mi spiace -_- Le lascio agli psicolabili che ne hanno bisogno.

Questa tua frase: "Vendi in pace i tuoi cavi e ridi sotto sotto dei gonzi:" Manie di persecuzione?

Mi riferivo alla prevedibilità dei tuo scritti...ci credo che non sai distinguere un cavo dall'altro, viste le difficoltà di lettura di un testo

Di nulla, anche io rido molto degli spellafili, sono uguali ai periti...

A.CiD

Reply to
AndreaCD®

"Tullio Mariani" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@y80g2000hsf.googlegroups.com...

Dimenticavo questa perla. Cancellare i miei messaggi? E perchè mai dovrei? Per "prudenza"? Di cosa? Dovrei temere che qualche stordito con manie di persecuzione cerchi in quello che ho scritto negli ultimi N anni? Non ne ho motivo, a differenze del "prudente" che evidentemente ha molte fregnacce da nascondere. Pateticamente divertente, quasi fantozziano, ma più sul visionario. -_-

A.CiD

Reply to
AndreaCD®

snipped-for-privacy@y80g2000hsf.googlegroups.com...

Non sono i miei. Sono quelli dei test di percezione attendibili e non pallonari.

Via che lo sai. Hai affermato in altro post che non fai atti di fede (lo hai scritto, vogliamo andarlo a cercare?). Quindi, per affermare le differenze tra cavi, dovresti aver fatto un numero sufficiente di prove e aver sentito le differenze in un numero significativo di casi. Se le cose stanno cos=EC, allora vale la solita scommessa da mille o pi=F9 euro, se non stanno cos=EC, quando dici che non fai atti di fede racconti palle, il che =E8 un tuo diritto costituzionale ma ti qualifica comunque.

CD,

ci

Mamma mia quanto sei ganzo ed "esperto di ascolto"! (il vorrei ma non posso del musicologo, come l'esperto di bottiglie da vino e di autobotti =E8 il vorrei ma non posso del sommellier).

Via che capisci pi=F9 di quanto vuoi far credere, e certe uscite da sborone potresti anche risparmiartele, nell'interesse stesso della tua credibilit=E0. Sai, quasi preferisco quello che posta gli elenchi dei cavi posseduti e rivenduti, =E8 pi=F9 corretto, meno mistificatore e forse anche (ahim=E9 non =E8 un complimento) in buona fede.

Bravo, il campionato di svicolo lo hai gi=E0 vinto.

Per=F2 la tua competenza dovrebbe essere messa al servizio dell'umanit=E0 non iniziata, e non c'=E8 bisogno di postare storie innumerevoli di impianti e di confronti innumerevoli quali solo Tu potresti raccontare. Basterebbe rispondessi Si oppure No a una singola richiesta di illuminazione: hai mai fatto un confronto in doppio cieco tra due cavi di potenza, quante prove e con che risultati?

Sei troppo sedegnato per rispondere? Ti prego, vinci il santo sdegno e rispondi lo stesso: dalle uscite da sborone sembri un Trimalcione fatto e finito, ma forse guadagnare un (bel) po' di soldi in pi=F9 non ti dispiacerebbe.

Pensi che basti contrarre il nickname o trasformare caratteri da minuscoli in maiuscoli (o viceversa) per rinnegarsi, rinnegare di essersi rinnegati, e dissociarsi da quanto si =E8 postato in precedenza?

Non avere cos=EC basso concetto di te stesso: hai provato "centinaia di amplificatori, CD cavi di segnale, potenza, alimentazione..." Pu=F2 darsi che questo sia riuscito a dare un senso alla tua esistenza, con tutti i limiti possibili.

Che vendi cavi ne sono abbastanza convinto, in fondo attribuirti di queste furbizie =E8 l'interpretazione che ti fa figurare meglio (se credi davvero a quello che dici, allora =E8 un vero casino, e pensare a psicolabilit=E0 altrui =E8 un lusso che non ti puoi permettere...)

Ma non avevo mai parlato di quegli specifici cavi su ebay, e lo sai benissimo. Quel venditore non ha lostile del gabbaudiofili, ci prova soltanto: tu sapresti fare di meglio.

Anche quelle hai, visto che te la prendevi per te?

sto

Leggo benissimo l'affanno (?) di rispondere a domande non fatte evitando di rispondere a quelle poste. Quanto ai cavi =E8 vero, non sento differenze nelle condizioni in cui non le sentiresti tu, e le sento quanto te nelle condizioni in cui le senti tu. Con ampia facolt=E0 di prova.

Che dal tuo punto di vista hanno un grosso difetto: sanno di cosa parlano.

Se imparassi a spellare un filo avresti occasione, forse, di essere utile a te stesso ed agli altri. Se poi la cosa non ti interessasse e volessi restare un otre pieno di gas che non voglio specificare, potresti ricavarne una lama affilata utile a liberarti, in modo relativamente indolore, della greve futilit=E0 della tua esistenza.

Tullio

Tra l'altro, perch=E9 ti bistratti cos=EC, tu che mi hai tanto l'aria del perito informatico? :-p

-- PRIMO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Se il costo di un impianto hi-fi =E8 abbastanza alto, allora chi lo possiede acquisisce un tot di 'cultura' compreso nel prezzo." SECONDO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Data una qualunque legge fisica o regola matematica coinvolta nella riproduzione audio, esiste un impianto, purch=E9 abbastanza costoso, capace di renderla non valida." TERZO PRINCIPIO DI TRIMALCIONE: "Esiste almeno un imbecille intimamente convinto della validit=E0 dei primi due principi."

Reply to
Tullio Mariani

"Tullio Mariani" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o5g2000hsb.googlegroups.com...

cut senza neanche leggere.

Grazie Esprit.

A.CiD

Reply to
AndreaCD®

Pestando alacremente sulla tastiera "Tullio Mariani" ebbe l'ardire di profferire:

Oggi ho fatto finalmente lavare la macchina. La prima sensazione guidandola dopo averla rimirata nel suo splendore? Che andasse meglio! LOL.

--
Who Cares where Carmen Sandiego is? 
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

E' vero, capita anche a me! Ma siamo così impressionabili?! :-D

Reply to
Guthrie

"Guthrie" ha scritto nel messaggio news:461c0862$ snipped-for-privacy@newsgate.x-privat.org...

Pensa che c'e' chi compra qualcosa solo perche' ne ha parlato bene una rivista... il fatto che questo qualcosa sia pubblicizzato su quattro pagine della suddetta non fa venire neanche il minimo dubbio...

Pensa anche che c'e' chi compra solo in base al prezzo, piu' costa meglio suona...

Brutta roba 'l'audiofilia'... :-)

Ciao Clark Kent ex audiofilo ora disintossicato

Reply to
Clark Kent

Pestando alacremente sulla tastiera "Guthrie" ebbe l'ardire di profferire:

Già...

--
"Daddy, what does FORMATTING DRIVE C mean?"
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.