Sempre a proposito di mAh e batterie

A proposito di qualche post fa ripropongo il problema ma in modo pratico. Ho un sistema di allarme con centrale avente uscita di 12V e circa 800 mA che deve alimentare una sirena. In caso di assenza di corrente dalla rete subentra un pacchetto batteria di 12V a 250mAh. In condizioni di standby ovviamente il consumo è minimo ma in caso di attivazione della sirena le cose cambiano. Vorrei infatti collegare una sirena (pensate una vecchia sirena dei pompieri! molto forte) che è a 12V e 140 watt (così mi ha detto chi me la vuole vendere...altri dati non ne ho ). Il problema e: in caso di attivazione della sirena, la centralina ce la fa o salta tutto? Ed in caso di mancanza di corrente dalla rete la batteria tampone ce la fà o si fonde o dopo un secondo crolla a zero? Possibili soluzioni? A voi le risposte. Enermax

Reply to
EnerMax
Loading thread data ...

In condizioni di standby

o salta tutto?

Ti sei risposto da solo e non lo sai...

Se sono 140W vuol dire che P=V*I >> 140=12*I >> I=140/12= 11.6 A Diciamo che la sirena potenzialmente assorbe 11.6 A ma in realtà li prende di meno, facciamo 7 A. Ci sei? Ma è inutile sei del gatto lo stesso e pure di molto... :)

I am sorry! coals

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
coals

quindi la centralina non gliela fa e rischia di saltare tutto.!!!!!

Reply to
EnerMax

"EnerMax"

Dando per scontato che tu non intenda manomettere la centralina e pero' usare codesta sirenona, potresti alimentare la sirena con un accumulatore Pb-gel di adeguata capacita' interponendo un rele' dotato di poderosi contatti, a sua volta controllato dalla centralina stessa.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.