Semplice circuito che riproduce un suono... circuito con IC o lettore MP3?

Salve a tutti, sto cercando un circuito, un kit da montare oppure un progetto (ho un laboratorio di elettronica a disposizione), che debba riprodurre un suono pre-registrato. In pratica vorrei collegarlo al PC, ho a disposizione la +5V e +12V. Appena alimentato riproduce il suono che ho registrato una volta.

In base alla semplicità del circuito, potrei anche registrare il suono tramite un microfono, quindi senza interfacciare nulla.

Mi serve per riprodurre un suono da uno speaker interno ogni volta che accendo il PC.

Ho pensato che potrei modificare un lettore mp3 usato, di quelli a pochi euro, anche con bassissime capacità... ma visto che ho esperienza in montaggio e saldature potrei costruirlo io.

Quale soluzione mi conviene adottare, in termini economici?

Grazie Gianni

Reply to
Gianni CP

Esistono diversi integrati registratori/riproduttori audio della serie ISDxxxx. Anche Nuova elettronica pubblicò qualche progetto.

Gianluca
Reply to
LAB

LAB ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta. In effetti gli ISD li avevo gia' trovati facendo ricerche in rete, ma per andarli poi a comprare, ho notato che i prezzi vanno da almeno 25 euro... tanto vale prendo un lettore mp3 e lo modifico, no? Intanto continuo a cercare......

Gianni

Reply to
Gianni CP

Conscio delle conseguenze, Gianni CP un bel dì scrisse:

IBM: Incredibly Belligerent Merketing
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Due di Picche ha scritto:

WOW!!! Grazie davvero!!!! Ma dove l'hai trovato?? E io che credevo di essere bravo a fare ricerche in rete... complimenti, ottimo sito!

Ancora grazie, lo cercavo da tempo! Gianni

Reply to
Gianni CP

Conscio delle conseguenze, Gianni CP un bel dì scrisse:

Ricordavo di averlo visto recentemente su quel sito... Nessuna ricerca :-)

--
IBM: Intensely Boring Machines