seguendo il consiglio di GG...

Ciao a tutti seguendo il consiglio di GG per ottenere 6 volt e 400mA circa dalla mia automobile:

Secondo me dovresti utilizzare il circuito riportato nel datasheet dell'

LM317 a pagina 9.

>Tieni in considerazione un po' di filtraggio dal lato ingresso con 220uF

elettrolitico e 100nF tra Vin e GND.

Ho dimenticato il diodo in serie all'alimentazione Vin. Il catodo va

collegato a Vin e l'anodo al positivo di batteria (+12V).

ho usato il circuito della pagina 9 del datasheet e ho fatto uno schemino per vedere se ho capito bene

, però siccome di elettronica ne so ben poco.. mi chiedevo:

  1. Il diodo nella parte del circuito cerchiata di blu è montato giusto o va girato ??? (non mi ricordo qual'è il catodo e l'anodo)
  2. Che tipo di diodo è ??? sigla, codice.. cosa devo dire al mio negoziante??
  3. I condensatori sempre nella parte del circuito cerchiata di blu sono messi bene o vanno girati???
  4. Da quanto deve essere la R2 e cos'è visto che non capisco cosa vuole dire quella freccia???
  5. E il condensatore C1 da quanto deve essere??
  6. Ditemi le eventuali correzioni e se il circuito va bene.. (non fatemi bruciare il lettore cd che deve alimentare :)))

p.s. devo ottenere 6 volt e 400mA circa dalla mia automobile Grazie

Reply to
CRIz