Segnali video e masse...

Ciao a tutti,

ho realizzato un semplice switch video con 4 ingressi (2Composito, 2S-Video) e

2 uscite esclusive (1composito, 1S-Video) utilizzando deviatori a levetta.

I suddetti deviatori scambiano solo i segnali video (Composito, Luminanza, Crominanza) mentre le masse sono state collegate tutte insieme senza passare per i deviatori (massa composito, massa S-Video, massa luminanza, massa crominanza).

Secondo voi più esperti è corretto collegare insieme tutte le masse? Anche se il tipo di segnale video è differente?

Poi ho utilizzato anche un altro switch per scegliere se convertire il segnale S-Video in Composito, utilizzando un condensatore ceramico da 470pF tra crominanza e luminanza. Qui mi sorge un dubbio: dato che in una determinata posizione degli switch si verifica che il segnale Composito passa anche per il condensatore che all'uscita non è connesso a niente mi chiedevo se ci fossero problemi per il condensatore e per il segnale video.

Grazie a chiunque voglia chiarire i miei dubbi.

--
Caronte
Reply to
Dante Alighieri
Loading thread data ...

Non dovresti avere problemi, dovrebbe funzionare tutto

Ciao Gianluca

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.