Segnale antenna in/out...troppi passaggi?

Allora attualmente dal muro parte un cavo antenna che va nell'aerial IN del videoregistratore, dal videoregistratore parte il relativo cavo RF Out che va ad inserirsi nell'Aerial IN del decoder DT, dal decoder DT parte il relativo cavo RF Out che va alla tv....così non ho perdite di segnale ed anche sintonizzando i 3 apparecchi su 3 canali diversi vedo bene su tutti e 3. Ora vorrei interporre un altro apparecchio precisamentre tra il decoder DT e la tv ovvero il dvd recorder quindi si verrebbe a creare: muro-->VHS IN/VHS OUT--->DECODER IN/DECODER OUT--->DVD RECORDER IN/DVD RECORDER OUT--->TV! Dite che così rischio di perdere troppo segnale? So per certo che ad esempio il decoder DT "alimenta il RF OUT" proprio per evitare perdite di segnale, l'ho letto sulle istruzioni....dite che questa alimentazione che il decoder fornisce all'uscita antenna è sufficiente per andare al dvd recorder e poi alla tv senza grossi indebolimenti di segnale? Grazie!

--

Alessandro - Udine.

ale85

Il giorno Thu, 06 Jan 2005 21:31:43 +0100, aless snipped-for-privacy@hotmail.com (ale85) ha scritto:

I vcr hanno al'interno un circuitino che consente il trasferimento del segnale RF dalla presa antenna in a quella out praticamente senza perdite (credo ci sia un piccolo stadio di amplificazione a RF). Se il DVD-R ha due prese (ant-in e ant-out) come il vcr, dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Il condizionale è d'obbligo, anche se credo sia come ti ho detto. Comunque puoi sempre fare una serie di prove, inserendo e/o invertendo di posto i vari apparecchi, e cercando di capire se si nota una differenza nella qualità dell'immagine.

Reply to
Gigi Ventosa