Lettore DVD + vecchia TV

Ciao. Ho un lettore dvd da tavolo che vorrei collegare ad un televisore il quale ha l'ingresso video RCA e l'ingresso audio RCA. Ho provato prima a collegare un videoregistratore e non ho avuto problemi poi ho provato con il DVD ma non vedo niente. Il dvd ha come uscite (a parte la scart):

- coassiale RCA

- component (3 RCA)

- video (giallo) RCA

- audio (bianco-rosso)

- S-video

Mi hanno detto che dovrei collegare anche l'antenna cioè l'uscita coassiale del dvd con l'antenna della TV, giusto? L'uscita coassiale del dvd è tipo RCA mentre lo spinotto per l'antenna è diverso. Insomma come collego un DVD con un televisore che ha solo l'ingresso video e audio?

Grazie. Francesco

Reply to
Francesco
Loading thread data ...

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:AUePf.22161$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

La cosa piu' semplice del mondo. Prendi il connettore RCA composito giallo, e collega all' entrata video TV, e poi prendi un canale audio e collegalo al tv.

Reply to
Inty

Forse uscita audio digitale?

RGB ?

Quella da usare.

Uno dei due (il bianco) o entrambi (se la TV e' stereo).

Con qualche accrocchio (un condensatore), forse va bene anche lei...

No.

Infatti sono tipologie di segnali incompatibili.

RCA gialla.

Prova un po'...

Buona fortuna.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

ciao devi settare nei parametri di config. del DVD l'uscita come stereo/ videocomposito emilio

--
emilio punto rapezzi chiocciola brasimone punto enea punto it
Reply to
emi

Ciao. Allora, ho riprovato a collegare il VHS al televisore ed ho notato che funziona tramite il cavo dell'antenna e non tramite l'ingresso video del televisore quindi basta solo collegare il cavo dell'antenna. Però questo non vale per il lettore DVD perchè non ha il modulatore RF per cui bisogna collegare il DVD con il VHS tramite scart e poi il VHS al televisore tramite antenna. Ora vi chiedo, esiste un modulatore RF così evito di usare il videoregistratore? Il mio lettore DVD è un Pioneer DV 380 ma non ho trovato quei parametri di configurazione cioè l'uscita stereo/videocomposito.

Grazie. Francesco

Reply to
Francesco

Avevo anch'io lo stesso tuo problema. Modulatori audio video sono un po' difficili da trovare in negozio e se li trovi costano uno sproposito come tutti gli accessori audio-video-computer. Io ho recuperato il modulatore di un videoregistratore distrutto, l'ho alimentato e inscatolato alla buona e ho risolto il problema a costo quasi zero. Il modulatore e' la scatoletta metallica dalla quale esce il connettore che va all'antenna tv. Attento a non confonderlo con una scatoletta simile che e' invece il tuner del videoregistratore. Sul web poi trovi facilmente il datasheet per i collegamenti.

Reply to
Valeria Dal Monte

Ciao Valeria. Come hai alimentato il modulatore? Se non sbaglio ci vogliono 5V. Penso di recarmi da qualcuno che ripara televisori e videoregistratori per procurarmi il modulatore.

Grazie per aver risposto. Francesco

Reply to
Francesco

Mi sembra di si, ma per essere sicuro devi guardare il datasheet oppure cercare di capirlo dal circuito dal quale lo smonti.

Reply to
Valeria Dal Monte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.