Porcheria...

Ciao a tutti. Ho comperato un decoder DTT, e visto che non sapevo quanto il mio impianto d'antenna mi garantisse una buona ricezione l'ho comperato mooolto economico: Majestic DEC555 a 20 euro. Comperato sabato questa mattina ha già smesso di funzionare. Penso sia un problema di piantaggio del firmware, perchè non arriva nemmeno alla schermata di presentazione iniziale.

Che schifo!

E si che l'ho cercato un decoder non "made in China", disposto anche a pagarlo un bel po' di più. Ma che ci crediate o no tra una ventina di modelli esposti un po' di tutti i prezzi, non ne ho trovato uno che non fosse fatto dai cinesi. Quindi cinesata per cinesata ho comperato quello che costava di meno.

Stasera glielo riporto, per fortuna ci sono gli 8 giorni di prova. Cmq è uno schifo un modo del genere di produrre beni puntando sulla quantità e dicendo "al massimo te lo cambiamo", e mi è già successo a natale con un recorder DVD della LG... :(

ciao

Reply to
Paolo Squaratti
Loading thread data ...

Paolo Squaratti ha scritto:

questa

Ciao sulla qualità non so, sarebbe troppo complicato, ma visto che ti si è rotto cambialo con uno interattivo, dovrebbero essere più controllati e sensibili

ciao primula

Reply to
primula

Il 18/05/2010 9.05, primula ha scritto:

Probabilmente farò così... Vedo questa sera cosa mi si offre e a che prezzi... ciao

Reply to
Paolo Squaratti

L'ho comprato anch'io al MarcoPolo. Lo vendevano a 17.50. Stesse problematiche tue. Il primo non funzionava.. riportato.. me l'hanno cambiato. Il secondo ha funzionato due settimane e poi deve essere successo qualcosa perchè un pomeriggio ha perso tutti canali e non c'è più stato verso di reinstallarli. Questo NON me l'hanno cambiato. L'ho messo in una scatolone assieme al decoder cinese a 10 euro (USBDVB-T) che avevo preso al mercatino di Modena (mai funzionato) e altre cianfrusaglie elettroniche. A settembre porto tutto los catolone a Marzaglia e lo vendo per 2 euro. :)

Reply to
Pedro Peraria

Il 18/05/2010 9.17, Pedro Peraria ha scritto:

Buono a sapersi. Allora questa sera al massimo ci aggiungo qualcosa ma cambio modello ;)

Questa è un'idea. Di cianfrusaglie tra me e i miei amici ce ne abbiamo a quintali... :) ciao

Reply to
Paolo Squaratti

Pedro Peraria:

Chiama i Carabinieri.

Reply to
F. Bertolazzi

A che servirebbe? Alla MarcoPolo hanno detto che non fanno assitenza per questi prodotti ma che essendoci la sua bella garanzia avrei dovuto mandare il tutto non so dove a Milano ben sapendo che sarei andato a spendere di spese di spedizione praticamente quanto comprare un decoder nuovo. E' il modo di fare standard dei grandi magazzini, spendi realtivamente poco, acquisti conseguentemente poco e di seguito ti assistono poco o niente.

Reply to
Pedro Peraria

Conscio delle conseguenze, "Pedro Peraria" un bel dì scrisse:

Torna in dietro e sventolagli davanti il codice del consumo. PER LEGGE è IL VENDITORE a doversi curare della garanzia. Il come sono cavoli suoi e non tuoi.

Art. 130:

  1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
--
Futuristic: It will only run on a next generation supercomputer.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

dicono loro : "L'oggetto però funzionava alla consegna. Ha smesso di funzionare un paio di settimane dopo." Si basano su questo per negare la sostituzione in alternativa alla spedione all'assistenza tecnica di Milano. Il primo, che non funzionava sin dal primo momento, a dire il vero me l'hanno cambiato. Pensavo invece, ma non conosco esattamente la legge a riguardo, che la spedizione all'assistenza toccasse a loro anche in considerazione che l'ho tenuto a casa solo due settimane o poco più. Non esisteva un diritto di recesso in base al quale se uno non è soddisfato di un determinato prodotto può restituirlo nel giro di una trentina di giorni?. Mi pareva perfino (Anna Bartolini remember) che il venditore fosse responsabile del buon funzionamento di un prodotto esattamente come il produttore. A questi magazzini invece scaricano la responsabilità tutta sul produttore obbligandoti di conseguenza a farti carico della spedizione in assistenza.

Reply to
Pedro Peraria

"Pedro Peraria" ha scritto nel messaggio news:4bf289e1$0$18993$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

La garanzia che mi risulti attualmente in Italia è di due anni, se non è stato manomesso il sigiloo o non ci sono urti evidenti dovrebbero cmq cambiarlo, se vendi robaccia un tanto al chilo devi essere disposto anche all'onere delle sostituzioni!

Come sopra!

Il diritto di recesso è molto minore credo sia una settimana per gli acquisti on-line o televendite, sull'acquisto in negozio non so se c'è e quanto è protratto nel tempo, potrebbe essere anche solo di 24 ore.

Vedi sopra, un decoder che costa a te 20 euro fai la scala all'indietro e vedi cosa costa al produttore:-) All'uscita della fabbrica cinese per me costa non più di 4 euro ciao Rusty

Reply to
Rusty

Conscio delle conseguenze, "Pedro Peraria" un bel dì scrisse:

Appunto. Trattasi di difetto di conformità (in parole povere la vecchia garanzia).

Se vuole può non cambiartelo ma ripararlo, in ogni caso tocca a lui provvedere per il *come* e il *dove* farlo riparare. Tu hai solo l'obbligo di portarlo a lui e a nessun altro.

Infatti tocca a loro. La garanzia per difetti di conformità dura 2 anni, con la mezza fregatura, però, che entro 6 mesi il difetto è SEMPRE di conformità, nel successivo anno e mezzo sta al cliente dimostrare che il difetto sia d'origine.

No, quello è il diritto di recesso e si applica solo per le vendite online o dove non c'è l'accesso fisico del cliente al negozio. E sono

10 giorni non 30.
--
If a program is useful, it must be changed.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Mi sembra già troppo...

--
Gianluca
Reply to
LAB

"LAB" ha scritto nel messaggio news:hsu6oo$jeq$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

E' per non abbattermi completamente, io per realizzare un oggetto che è 50 volte meno complesso di quello ho un costo che è 10 volte quello che ho citato:-((( Ovvio che loro "hanno i componenti fattiappostaper" e ne sfornano a milioni, io uso dei componenti industriali generici che devo prenotare ormai 6 mesi prima per fare una produzione di 100 pezzi!! Per forza, tutte le fabbriche di silicio sfornano a tutto spiano componenti per telefonini e ciappi consumer:-( ciao Rusty

Reply to
Rusty

Pedro Peraria:

Un perfetto esempio di vizio occulto coperto da garanzia. Loro, i negozianti e nessun altro, hanno il preciso obbligo di sostituirtelo, se non evidentemente manomesso o abusato, per due anni dalla data dell'acquisto. Punto.

Sticazzi. Torna lì e minaccia l'intervento delle FdO.

No, il diritto di recesso si applica esclusivamente a merci o servizi acquistati fuori da un esercizio commerciale, come nel caso di televendite, ambulanti, stand temporanei, web.

Non possono scaricare un bel nulla. Sono responsabili loro, in prima persona, per due anni e basta.

Reply to
F. Bertolazzi

Pedro Peraria ha scritto:

come gia postato, non sono obbligati a cambiartelo ,visto che sono passati gli

8 gg, ma sono obbligati PER LEGGE, a prenderlo in carico loro e mandarlo in riparazione.........non lo vogliono fare? chiama il direttore e quando è presente prima chiami i Carabinieri e poi la GdF.....vedrai che non finisci di fare i numeri che ti cambia subito il decoder! fidati .....gia capitato!
Reply to
emilio

"Paolo Squaratti" ha scritto nel messaggio news:hstdfi$tl$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Ciao a tutti.

Qui non si considera una cosa: la gente (la massa) vuole sempre spendere meno e quindi chi costruisce, per vendere, utilizza componenti scarsi, non fa controlli di produzione, ma fa quello che tutti vogliono ovvero un prodotto che costi il meno possibile, non fa nulla se fa schifo!

A questo punto però la gente (la massa) deve smettere di lamentarsi: ha avuto ciò che desiderava.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Reply to
mauri

"mauri" ha scritto nel messaggio news:lJBIn.59473$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non è così, se vendi prodotti schifosi con ricarichi nella filiera altissimi devi essere pronto ad accettare un N% di mortalità e sostituire questa percentuale senza battere ciglio, qualora la mortalità risulti più alta di quella fisiologica per questo tipo di prodotti la catena di distribuzione dovrebbe farlo presente all'importatore e regolarsi di conseguenza. Se spendo 3000 euro in un amplificatore hifi a valvole e ha un problema è ovvio che esso verrà rimandato ad un centro di assistenza, anche più volte, ma su oggetti da meno di 20 euro cosa fai? Ciononostante la garanzia esiste, è una legge dello stato, i due anni sono recepimento di normativa europea e quindi deve essere valida, poi il buon senso dovrebbe entrare in gioco da ambo le parti. ciao Rusty

Reply to
Rusty

Il 18/05/2010 21.17, mauri ha scritto:

Il discorso è che quando sono andato per acquistarlo mi ero prefisso un budget di circa 60 euro, a patto di trovare un prodotto NON made in China/Taiwan/ecc. Visto che TUTTI, e dico TUTTI (ti assicuro che ho passato le scatole una per una cercando dove c'era la scritta famigerata), lo erano, cinesata per cinesata, ho preso quello che costava meno... ciao

Reply to
Paolo Squaratti

Ciao Il mio scaldava tanto che dopo mezzora non funzionava piu' Da allora lo uso senza coperchio e con un dissipatore maggiorato. Pare che continui a funzionare.

Dovendone comprare un altro,non comprerei quelli iterattivi, ma quelli con doppio decoder per poter vedere un programma e contemporaneamente registrarne un altro, col vecchio registratore VHS. Pare costini meno di 50 Euro.. e caleranno.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Il 19/05/2010 9.18, giorgiomontaguti ha scritto:

Il mio penso sia proprio un problema di firmware, anche se ciò che mi insospettisce è che pur togliendo la spina e lasciandolo staccato qualche minuto (quindi con gli elettrolitici sicuramente scarichi...) non riparte. Me lo ha già fatto domenica (quindi dopo un totale di forse 1 ora di utilizzo): dopo due o tre accensioni e spegnimenti però era ripartito. L'altro ieri invece non è più partito, schermata nera... Questa sera vado e me lo faccio cambiare, aggiungendoci qualche altra decina di euro e prendendone magari uno di quelli che registrano su USB... ciao

Reply to
Paolo Squaratti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.