Se collego una alogena da 500 w ad una piantana con scritto max 150?

Salve a tutti! Invece di spedere 60 euro su un'alogena da 300 watt...a Castorama a 15 euri ho comprato una piantana alogena, solo con interruttore (senza regolatore di potenza) con inclusa la lampada da 150 w, perchè la massima potenza supportata sarebbe quella. Ora, visto che la luminescenza non mi soddisfa ditemi se è fattibile ciò che vorrei fare: sostituire l'interruttore con il regolatore di potenza che ho visto a 10 euro sempre a Castorama e metterci una lampada alogena sempre a filo da 500 watt (7 euro)!!! Secondo voi è possibile? Che mi dovrebbe scoppiare tutta la lampada? Sul foglio illustrativo c'è scritto solo: "se si utilizza una lampadina con una potenza in watt maggiore, il porta lampada potrebbe danneggiarsi"....ma IMHO il materiale delle lampade alogene è uguale per tutte!

Sulle specifiche c'è scritto: FM258A

220-240V~50Hz R7S J118 MAX.150W

Grazie a tutti

Alogeno

Reply to
alogeno
Loading thread data ...

alogeno ha scritto:

Fattibilissimo, ma secondo me, una lampada da 500 W, sottoalimentata in modo da assorbire 150 W, scalda più di una lampada da 150 senza regolatore. E senza parlare del colore rossiccio da lume votivo... Comunque vedi tu. Ciao

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

Sembra che Jorges abbia detto :

ma che, scherzi? Ma voi volete mandare a fuoco casa vostra?

Reply to
Felix

Felix ha scritto:

Veramente glielo avevo sconsigliato, sono stato poco chiaro. Beh, al massimo gli brucia la tenda, poi il mobile del soggiorno, il televisore, i cd masterizzati... :-)

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

re

la

a
Reply to
Pecchiotto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.