Sdoppiatori SCART?

Avete presente quelle 'scarpette' SCART che permettono di scegliere un ingresso tra tre fonti diverse? Be' a me servirebbe l'opposto: ho una fonte e vorrei mandarla verso due apparecchi con presa SCART.

Se acquisto una di quelle "normali" scarpette, e la uso "al contrario", funzionerà? Se no, sapete se esistono "sdoppiatori" di segnali SCART?

Grazie, Giovanni

Reply to
Giovanni
Loading thread data ...

Se sono dispositivi passivi, che all'interno hanno solo un commutatore, sì. Se vuoi due uscite contemporaneamente, però, ti serve un apparecchio attivo (distributore audio/video) con un amplificatore all'interno.

--
Gianluca
Reply to
LAB

"LAB" ha scritto nel messaggio news:4b08789d$0$696$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Intanto le "scarpette" economiche passive sono solo un megaparallelo, e se non hai sorgenti che in stand by si commutano in alta impedenza sono cavoli:-))

Per il resto quoto, distributore video obbligatorio, l'audio è meno suscettibile, si possono mettere due resistenzine da qualche K di disaccoppiamento, il segnale diminuisce un po, ma lo recuperi con il volume:-)

In realtà gli apparati professionali hanno sull'ingresso composito la terminazione switchabile, così due o tre monitor si concatenavano e si terminava solo l'ultimo, non conosciamo che apparati abbia Giovanni, ma sarebbe interessante da schema cercare la 75 ohm in uno dei due e toglierla, in quel modo il parallelo si di due ingressi si può fare , non è stralegittimo ma per applicazioni home è QB ciao Rusty

Reply to
Rusty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.