Scheda prototipi.

Ciao!! Volendo un po' "giocare" tra un circuitino e un'altro, senza dover ogni volta mettere mano al saldatore, finendo per "rovinare" così pure i vari componenti, la mia attenzione si è posata su queste "Schede per Prototipi" ove non occorre saldare ma basta semplicemente infilare i reofori negli appositi buchi a matrice opportunamente collegati... Alla RS ho trovato questi

ma il prezzo mi è sembrato un po' esagerato per me... Si trova altro di meglio (soprattutto a livello di prezzo) in giro?? Cosa mi consigliate? Bye.

Reply to
usergroup

"Schede per

Si chiamando anche breadboard e dovresti trovarle in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito a circa 10 Euro l'una. Sono circa 4cm*12cm . Come filo puoi usare quello telefonico...costa poco al metro.

Reply to
Dave

"usergroup" ha scritto nel messaggio news:7_Rsb.23036$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

questo tipo di "schede" si chiamano bradboard in inglese e basette sperimentali in italiano

Su

trovi di meglio (come prezzo)

Ciao Mushu

Reply to
Mushu
[cut]

Da una visita al deposito di riciclaggio materie prime del mio paese ho recuperato una matassa intatta (2kg) di doppino telefonico (si spella con la pinza apposita che è una meraviglia) a costo ZERO. Riciclare ragazzi, le risorse non sono infinite :)

Gabriele Bellini

Reply to
Gabriele Bellini

A me il tecnico Telecom all'impianto della ISDN lasciò (buttò..) una intera matassa mezza intrecciata... :-)

Quindi proprio qui non ho problemi.. ;-p

Reply to
usergroup