Scelta e utilità ionizzatore

Avevo intenzione di prendere uno ionizzatore per la stanza di casa in quanto negli ambienti chiusi sembra sempre che mi manchi un pò l'aria, inoltre può aiutare le allergie e dovrebbe ridurre anche un pò lo stress. Voi cosa ne pensate e quale mi consigliate?

Io per ora ho visto questi:

PB

quanto

meglio aprire u po la finestra o abbassare il riscaldamento...

forse fa anche il caffe... scusa la battuta, ma volevo avvisarti che non esistono studi _incontroversibili_ su tale cosa

visto che il principio base dovrebbe essere lo stesso (alta tensione) ti consiglierei se ne sei capace quello di nuovaelettronica (il link non funzione) magari dotato di ventola...

ricordati di CHIUDERLO per bene e di non lasciare gli aghi a vista. metti griglie di protezione e qualt'altro per proteggere te e i tuoi familiari!

ciao

Reply to
Antonello Pasella

Il Sat, 03 Jan 2004 15:48:37 +0100, Antonello Pasella ha scritto:

questo è indubbiamente vero, ma ...

Il che non vuol dire nulla, perchè "la ricerca" in questo campo non esiste. Ad ogni modo posso confermare che lo jonizzatore, oltre che sporcare terribilmente la zona dove è installato, ha un effetto benefico sul serio. Provare per credere. Qualcuno dirà: placebo. ebbene, allora che lo sia, ma fuinziona. Chi riesce a stare bene anche senza placebo non so se è aconra nato. Si scherza, ovviamente, ma per le allergie si cura la causa, non il disturbo, e gli antistaminici curano il disturbo.

Si, quello è valido ma si lamentano in molti del fatto che la ventola si fonde. Sentito dire.

Confermo!! :-))

--
- And®ea, IK1TVW -
GPG Fingerprint - 231E35F8

esatto!!

Sicuro?? Allora perche' esistono precise normative che prescrivono limiti massimi di ozono nell'aria?

Guarda cosa si dice a Milano:

 Click to see the full signature
Reply to
yuzzie

Il Sat, 03 Jan 2004 18:35:14 +0100, yuzzie ha scritto:

Si sta parlando di Joni, non di ozono, Yuzzie. Lo jonizzatore produce anche ozono come effetto secondario ma gli effetti degli joni sul corpo umano sono ben diversi dall'ozono.

--

"And®ea" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@xx.xx...

... snip...

Scusa, ma perche' li chiami joni?

Saluti

--
GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo è
 Click to see the full signature
Reply to
GG

Il Sat, 03 Jan 2004 18:38:34 +0000, GG ha scritto:

Perchè sono due cose diverse. L'ozono è un gas (O3), gli joni sono cariche elettriche negative.

--
- And®ea, IK1TVW -
GPG Fingerprint - 231E35F8
 Click to see the full signature
Reply to
And®ea

penso si riferisse al fatto che ormai è pratica comune chiamarli ioni invece che joni

Reply to
apaella

Il Sun, 04 Jan 2004 01:29:34 +0100, apaella ha scritto:

E' vero. :-))))