ionizzatore..quale condensatore?

Ciao ragazzi ho costruito lo ionizzatore del sito

Ho usato condensatori da 220 nf 250V Se avessi usato condensatori da 1000V sarebbe cambiato tanto?Cosa mi sono perso? Oggi ho anche scoperto di non avere fase e neutro, ma 2 fasi da 115 Volt.che strano Grazie Andrea

Reply to
Andrea

Il carretto passava e "Andrea" gridava:

Assolutamente nulla. Non sarebbe cambiano niente, zero, nisba ;-)

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Pestando alacremente sulla tastiera "Andrea" ebbe l'ardire di profferire:

Il funzionamento è identico, quello che cambia è che sarebbe stato meglio usare condensatori da almeno 400..600v, non per altro quelli che hai usato sono al limite...

--
Who Cares where Carmen Sandiego is?
Due di Picche