Samsung 9000btu inverter e 25 gradi

E' normale che un Samsung SH09BP, ossia un 9000 e passa btu con inverter in una stanza 3,5mx3,5mx3,5m non riesca a far abbassare la temperatura al di sotto dei 25 gradi? (o almeno tanti ne segnala anche portandolo a 18 per fare una prova)

E se no, che problema potrebbe avere?

Grazie mille

Reply to
nogain

E' nuovo? Montato da poco o ha già qualche annetto?

Nel mio succedeva che per un problema di giunture sul tubo del gas, quest'ultimo fuoriusciva facendo perdere di efficienza tutto l'impianto. Può pure essere un problema di tubi mal coibentati o di percorso troppo lungo, magari all'esterno, degli stessi per cui il gas tende a riscaldarsi nuovamente e quando arriva al condizionatore non è più abbastanza freddo.

E' solo una supposizione cmq ci possono essere decine di altri motivi.

Problemi di sensore di temp, guasti all'unità esterna, ecc.

Reply to
Bennny

L'hanno montato una settimana fa

E' quasi spalla/spalla....

Sarà il caso di far fare un sopralluogo a chi me lo ha installato.

Ti ringrazio molto

Reply to
nogain

E' la miglior cosa

Figurati ho buttato li due o tre ipotesi molto stupide.

Reply to
Bennny

tranquillo!! pure io ne ho montato uno della samsung e pure quello non raffredda na mazza !!

meglio i cinesi che costano 1/4 almeno si piange con un occhio ciao

"Bennny" ha scritto nel messaggio news:iCoNc.13779$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

in

di

Reply to
Salvatore Barbaro

Il climatizzatore è eccellente, silenziosissimo, con ionizzatore e inverter e raffresca rapidamente fino a 25 gradi. Lì si ferma anche se metto 18 gradi.

Bhò

Reply to
nogain

Può essere una situazione normale....

dipende dalle condizioni termiche della stanza: ovvero da quanto caldo fa fuori e quanto la stanza è "isolata" dall'esterno (tipo di pareti e finestre).

9000 btu non sono una capacità enorme....corrispondono ad un stufetta da 2,5 Kw che lavora in raffreddamento.

Ovvero pensa un attimo all'inverno con una stufa di quella potenza in una stanza: quanti gradi riesci a salire??

qui è lo stesso problema all'inverso con l'aggravante dell'umidità: ovvero del fatto che un certa quantità della potenza frigorifera viene utilizzata per condensare l'umidità in acqua che poi butti fuori.

Io ho in camera da letto un Daikin da 9000 btu; la camera è una 4 X4 metri con il problema che il tetto è il pavimento di terrazzo...quindi si surriscalda durante il giorno (se lo tocchi è tiepido).

Anche mettendo il condizionatore al massimo la sera non scendo sotto i 26 gradi....durante la notte arriva a 24 gradi......

pippo.calo

azz allora il mio funziona benissimo messo nel corridoio rinfresca 3 camere da letto piu il bagno fino a 21 gradi quando fuori ce ne sono 30 - 32

pero in confronto a quelli con gas non biologico (freon) rinfresca molto meno !! il mio vicino di sopra stesso appartamento del mio," con uno nel corridoio sempre di 9000 btu riesce a rinfrescare anche il salone, ma funziona a " freon"

"pippo.calo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

2,5
Reply to
Salvatore Barbaro