Saldare batterie NiMH

Se gelo nel congelatore una batteria e poi provo a saldarne i terminali rovino niente? Non credo sia igienico saldare direttamente, purtroppo ho delle batterie senza linguetta e volevo fare delle prove.

C'è un posto dove costano poco? (costa poco è morto...) :)

tnx!

-- Salutoni coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

sempre saldate io faccio in questo modo con una lima sottile tolgo la parte cromata dal positivo , col saldatore ben caldo deposito lo stagno e prestagno la parte da saldare , poi aspetto che si rafreddi e faccio la stessa cosa con il negativo , qui dovrai avere un saldatore caldissimo in modo che il tutto avvenga rapidamente , poi lascio raffreddare e saldo i fili di collegamento , lo faccio anche su le alkaline.

Reply to
kfm

"coals" ha scritto nel messaggio

Personalmente te lo sconsiglio vivamente se non riesci a saldarle entro poco tempo, se insisti rischi l'esplosione.

Si, alle fiere dell'elettronica, ma valgono ancora meno di quello che costano.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Pronews.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! >100,000 Newsgroups

---= - Total Privacy via Encryption =---

Reply to
Celsius

quoto...

E' che vorrei rigenerare un pacco batteria per trapano Hitachi. Il bello è che al negozio 90 euro ti danno trapano, torcia + 2 pacchi batterie. Vai a comperare solo un pacco batteria 80 euro.

LOL!

coals

Reply to
coals

Che batterie vuoi usare? Le stilo Ni-MH?

Reply to
Starflex

No NiCd, come quelle originali, credo siano più indicate vedendo le caratteristiche. Infatti ancora usano quelle su tutti i pacchi batterie.

coals

Reply to
coals

Il giorno Sat, 13 Sep 2008 11:51:00 +0200, "kfm" ha scritto:

Per questo tipo di saldature la la pasta salda può aiutare.

Reply to
Luigi C.

Perfetto, chiedevo proprio per quello. :) Beh, trovi le Yuasa Ni-Cd formato Sub-C, da 2 Ah che sono ottime, con lamelle. Io le avevo prese qualche anno fa, e il pacco funziona benissimo. Le avevo pagate neanche 2 euro l'una in un negozio dalle mie parti (Cagliari). Puoi cercarle su Ebay, trovi magari prodotti della GP, le stesse Yuasa (che però non ho visto oggi...), Sanyo, etc....

Reply to
Starflex

[OT] Mio nonno era di Dolianova... Mai stato in Sardegna, male molto male sta cosa a 30 anni... il prox anno vengo! Son venuti 4 zii questa settimana e si sono fermati da me, mi sono commosso e rattristito perchè ho cugini che non ho mai visto.

Saluta tutti :)

ciao coals

Reply to
coals

Compra le batterie originali. Mi spiace, ma se a 30 anni ( la mia età!!), con parenti sardi, non sei MAI venuto in Sardegna, non sei degno di aiuto :)))

CHE ASPETTI??! :-)))

Mi raccomando, le origini ti aspettano, io nel frattempo saluto tutti, mare compreso :))

Reply to
Starflex

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.