Rumore potenziometro

Agendo sul potenziometro del volume (un lineare)sento un HUM che raggiunge il massimo quando il volume è a zero. Non riesco a capire dov'è l'inghippo,provo a sostituire il pot con un logaritmico?

Reply to
cianci

io controllerei gli elettrolitici subito dopo il ponte

al minimo la resistenza di entrambi sarebbe cmq prossima a zero (o al massimo)... non ne vedo l'utilità

Reply to
ice

i> al minimo la resistenza di entrambi sarebbe cmq prossima a zero (o al i> massimo)... non ne vedo l'utilità

l'ho buttata lì,sarà una questione di impedenza

Reply to
cianci

... o di reattanza sincrona?

Allegria!

Tom.

Tomaso Ferrando

-- ricordati di togliere *invalid* dal mio indirizzo "cianci" ha scritto nel messaggio news:3%2Ef.155635$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ma una cosa volevo chiederti... Il problema è sorto da poco su un amplificatore che avevi e che funzionava perfettamente o hai fatto tu un amplificatore e stai riscontrando questo problema? Nel caso di un amplificatore fatto da te, devi assicurarti che la carcassa del potenziometro sia collegata a massa, se l'amplificatore era gia fatto e il rumore è un fatto nuovo, sempre devi assicurati che non si sia staccato il collegamento di massa dalla sua carcassa :-))) Ciao

Reply to
Roberto