ronzio alternatore nell'autoradio

salve a tutti, mi trovo alle prese con questo problema, cioè mi sento nell'autoradio un ronzio proporzionale al numero di giri del motore. ho fatto tutte le prove che ho trovato su internet e alla fine ho scoperto che con un diodo in serie ai 12V e subito dopo un grosso condensatore il ronzio diventa minimo, quasi impercettibile. penso quindi che con un diodo in serie, uno in ricircolo, un'induttanza e un condensatore dovrei risolvere.

avete qualche indicazione sui valori da utilizzare? grazie infinite!

Reply to
Denis
Loading thread data ...

Esistono sistemi migliori e più efficaci......

cosa più importante a basso costo (cioè zero euro) ed il problema può essere risolto.

Mi fa piacere discuterne con te e con quanti vogliono parlarne....

nel prossimo messaggio di dirò come fare....

per il momento vorrei dare un'occhiata a questa soluzione che dici sia risolutrice!!!!!!!! ma credo che non sia come hai letto.....

perchè un diodo al silicio messo in serie su una batteria ti darà una caduta di tensione sull'alimentazione ma il problema non verrà risolto!!!

A presto.

"Denis" ha scritto nel messaggio news:eaptfo$9vg$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

Reply to
Donato Pace

Denis ha scritto:

Oltre alle soluzioni proposte su i.h.h.c. hai provato a vedere se il problema non è nella schermatura dei cavi candele & c.? Hai un'auto anzianotta?

Reply to
James T.Kirk

Ciao...

mi permetto di intromettermi nella discussione in quanto ho avuto pi=F9 e pi=F9 volte il problema (non che IO ho avuto il problema... ma me lo hanno sottoposto pi=F9 e pi=F9 volte...) nella maggior parte dei casi =E8 stato risolto tutto con un'attenta verifica dei cablaggi... L'alimentazione andrebbe presa direttamente dalla batteria, mentre la massa il pi=F9 vicino possibile all'autoradio/amplificatore/processore di segnale ecc.. se fosse possibile qualora i "pezzi" che compongono l'impianto fossero pi=F9 di uno bisognerebbe prendere la massa per tutti nello stesso punto. Nel caso in cui si usino cavi per il segnale "pre-out" che va dall'autoradio all'amplificatore lo schermo del cavo va collegato da un lato solo (o solo dal lato autoradio o solo dal lato amplificatore...) Se proprio non dovesse andare ti consiglio di cambiare i cavi delle candele con altri schermati...

Spero di esserti stato d'aiuto... ciao Mauro

Reply to
b1gb0ss

ci ho provato, ma ci ho perso delle ore per provare un infinità di connessioni diverse e non ho ottenuto niente... e il tempo è denaro :)

alla fine ho risolto con un banalissimo filtro antidisturbo acquistato al supermercato!

ciao, grazie lo stesso a tutti!

Reply to
Denis

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.