Ronzatore 220 che disturba tanto: aiuto!

Ho una scheda elettronica che apre e chiude tapparelle. Nella stessa presa gli elettricisti hanno montato un ronzatore (cicalino per capirci) elettronico da 220. Quando il ronzatore funziona manda in crisi la centralina delle tapparelle. Se alimento la centralina delle tapparelle a 220 funziona benissimo. Quindi il disturbo entra dal cavo della 220.

Vi chiedevo come posso schermare la centralina. Io avevo pensato:

1)monto il filtro pi-greco che non è presente sulla scheda delle tapparelle; 2)monto il soppressore sulla scheda delle tapparelle, anche lui non montato come il filtro per motivi economici; 3)metto un anello di grafite sul cavo della 220; 4)spostare il ronzatore + lontato dalla centralina, questo sarebbe un problema xchè gli elettricisti non vorrebbero!

Grazie

Reply to
Ciccio
Loading thread data ...

5) chiedere agli elettricisti se il ronzatore e' a norme e ha le varie certificazioni? Forse se irradia tutti quei casini e' una robetta non tanto in regola, provarne uno di marca diversa?

mandi

Reply to
cabernet berto

cabernet berto ha scritto:

Grazie. Ho visto che è della Vimar

Reply to
Ciccio

"cabernet berto" ha scritto nel messaggio news:6635e5a9-8997-4bbe-964f->

Perché, non potrebbe essere la centralina delle tapparelle troppo sensibile ai disturbi?? Sempre a dare la colpa all'anello debole:-) ciao Rusty

Reply to
Rusty

Rusty ha scritto:

Perchè ha un filtro in ingresso. Sarebbe un filtro pi-greco ma i 2 condensatori non sono stati messi.

Reply to
Ciccio

sibile

Certo che un pigreco senza condensatori non e' proprio un gran filtro...

Provare con un filtro vero che "tappi le orecchie" un po' meglio all'elettronica forse un po' troppo "sensibile"?

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.