Riviste Elektor anni 80

Ciao a tutti, invio questo messaggio per conto di Giuseppe che al momento ha problemi con la posta.

"Salve, dopo mesi di lavoro ho portato a termine la pagina dedicata alla rivista Elektor anni 1980

L'indirizzo e' w w w . h p 6 4 0 0 0 . n e t sotto il menu Vecchi libri e riviste -> Elektor

Se poi qualcuno avesse le tre che mancano a completare totalmente il progetto, sono sempre qui. Ciao e buona lettura"

Reply to
Piero

Piero ha scritto:

momento ha

Ottima, utilissima risorsa!... Purtroppo non dispongo delle riviste mancanti, e neanche di un'edizione di acrobat-reader sufficientemente aggiornata per poterle scaricare... Un link migliore alla risorsa non lo si nega però a nessuno... :-)

S.M.

Reply to
Synth Mania

Il 16/12/12 13:18, Synth Mania ha scritto:

Ciao, finalmente sono tornato online !

Non ho capito cosa intendi con il fatto che non hai una versione del reader sufficientemente aggiornata per scaricarle. Per scaricarle, basta cliccarci sopra. Al limite fai tasto destro e scegli l'opzione "salva destinazione con nome" (questo almeno con Firefox). Se ci fossero delle difficolta' nel download, vi prego di segnalarmelo in modo che possa prendere provvedimenti.

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

Giuseppe³ ha scritto:

Di preciso non so neanche io cosa succeda... Comunque ho installata la versione 5.0 di Acrobat, sufficiente per aprire e scaricare molti documenti PDF, ma non tutti (credo quelli creati con le versioni più recenti): se capita roba nuova, si blocca tutto, oppure mi dà "file damaged"... Per passare a un'edizione più recente, dovrei prima aggiornare il sistema operativo... :-)

S.M.

Reply to
Synth Mania

Il 16/12/12 14:15, Synth Mania ha scritto:

Caspita la 5 e' proprio antidiluviana. Penso la adoperassero gia' nell'arca di Noe' :) Hai provato ad usare Foxit PDF? Se non ricordo male dovrebbe essere gratuita su sistemi Win e non dovrebbe richiedere molte prestazioni al SO o all'hardware.

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

Giuseppe³ ha scritto:

Mi sembra che ci siano problemi già a installare la versione 7 di Acrobat, siccome di computer non me ne intendo proprio, dopo i primi tentativi ho lasciato stare... Avevo anche preso in considerazione lettori alternativi (compreso mi sembra proprio questo Foxit), scaricando anche qualcosa di freeware, poi, per non combinare casini, ho preferito desistere in attesa di riformattare e passare a una versione più recente di Windows, o magari - meglio ancora - cambiare lo stesso computer... Per il momento mi accontenterò dell'esistente, confidando sulle mie formidabili capacità di sopportazione... :-)) Grazie comunque, ciao.

S.M.

.
Reply to
Synth Mania

Il 16/12/2012 10:15, Piero ha scritto:

Gran bel lavoro, grazie!

Reply to
Luigi C.

Piero ha scritto:

Complimenti e grazie per l'utilissima iniziativa. Ho trovato alcune riviste che mi mancavano e le ho scaricate. Io ho i numeri 45 e 47; appena ho un po' di tempo faccio le scansioni e te le mando.

Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

Potresti provare PDF X-Change Viewer, è molto leggero e non da problemi. Io lo trovo migliore di Foxit reader.

ciao, Piero

Reply to
Piero

Piero ha scritto:

Il problema è che quando tre anni fa sostituii l'hard-disk del computer mi limitai ad installare la versione base di Windows XP senza alcun aggiornamento (perché in precedenza avevo avuto grossi problemi ad aggiungere il SP2), ripromettendomi di concludere in seguito, cosa che poi, anche per pigrizia, non ho mai fatto... Ora, le versioni più recenti di Acrobat Reader richiedono almeno la disponibilità del SP2, e probabilmente è lo stesso anche per questi altri lettori "alternativi" (mi sembra di averlo constatato durante un tentativo di installazione fatto poco tempo fa), per cui, visto che nel frattempo si è deteriorato anche il secondo HD, preferisco attendere la sua sostituzione oppure l'acquisto di un computer nuovo, piuttosto che correre il rischio di trovarmi senza Adobe e anche senza lettore alternativo, per mia palese incapacità... Inoltre, anche ammesso che fosse possibile installare il Foxit o l'X-Change senza il SP2, non so se riuscirei poi a completare il passaggio dal vecchio Acrobat Reader al nuovo lettore (cosa dovrei fare, disinstallare il primo e poi?!)... :-) Ti ringrazio comunque per l'interessamento, Ciao.

S.M.

Reply to
Synth Mania

"Piero" :

O Evince, lettore multipiattaforma.

Reply to
pot

Il 16/12/2012 10.15, Piero ha scritto:

Grazie Piero, le sto divorando poco a poco, gran rivista, g.

Reply to
Giorgio