risvegliare notebook

Succede che il notebook (un vecchio ibm thinkpad) anche quando è collegato alla rete elettrica non vuole sapere di accendersi. Il led di alimentazione è acceso ma quando premo il bottone di accensione il led si spegne per alcuni secondi e poi si riaccende. A me sembra che non arrivi abbastanza corrente, voi che dite?

Grazie

--
Claudio(BS)

L'unico problema per l'uomo non sta nella difficoltà delle sue imprese
ne' nella quantità di denaro necessario per compierle, ma nella durata
della sua esistenza. (Claudio 14.02.2004)

NB. Protezione antispam
Per rispondere aggiungere claudio
Reply to
Claudio(BS)
Loading thread data ...

è possibile che lo stadio di alimentazione non riesca a fornire una o più tensioni nel giusto range e qualche controllo fa spegnere l'alimentatore stesso (servirebbe uno schema o almeno sapere se c'è un feedback di "power good")

oppure anche la tua supposizione potrebbe essere... la mb chiede troppa corrente, il psu interno va fuori specifica ed entra in protezione da sovraccarico... in questo caso però il guasto starebbe a valle non a monte del psu

senza schema la vedo dura!

-ice-

Reply to
ice

recentemente ho avuto un problema simile al tuo. Nel mio caso il led era spento sia con rete che con batteria. Accendendolo si illuminava un attimo e poi si spegneva. Le tensioni erano comunque tutte corrette ( o comunque c'erano)

Quello che faceva difetto era il sistema di raffreddamento (la ventola e tutto l'annesso) che era andato e non permetteva al portatile di accendersi. Cambiato il pezzo, adesso funziona.

maitre Aliboron

Reply to
maitre Aliboron

A me nel thinkpad spesso capita che si attivi una sorta di protezione per cui non si accende più anche se collegato alla rete elettrica. Per resuscitarlo devo scollegare il cavo elettrico e togliere la batteria. Ricollegando tutto si accende regolarmente.

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.