Televisore che non si accende...

Zalve, ogni tanto il mio televisore non si accende. Voglio dire fino a 3 secondi prima funzionava perfettamente. Poi lo spengho dall'interruttore generale ( cioè non lo spengo con il telecomando ) la spia rossa si spegne... e fin qui tutto normale...

poi lo riaccendo ( il giorno dopo o anche solo dopo 2 secondi ) e puf... non si accende più. La spia rossa si accende ma con il telecomando non riesco più ad accenderlo. Dalla spia rossa sembra che non riceva neache il segnale. L'unica cosa anormale e che non sento il classico "puff" ( non so cosa sia ) che fa quando viene data corrente ai circuiti.

Per esperienza so che basta rispegnerlo e riaccenderlo ( parecchie volte di solito ) e dopo un po' si risente il "puff" e... magicamente si riaccende...

Secondo voi che piffero succede? Il distrubo non è frequente... mi succederà boh 1 volta al mese anche meno, pero' è fastidioso... spece quando il malfunzionamento è persistente. Una volta è stato nello stato "non ti sento" per quasi 24 ore... l'avro riacceso 40 volte =_="

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
 Click to see the full signature
Reply to
Il Razziatore
Loading thread data ...

Anche la mia Phonola faceva più o meno così....ho pulito le pasticche del PTC che erano ossidate e per un anno ha funzionato bene, poi il PTC se ne andato, ne ho comprati 3 dichiarati come corrispondenti ma la tv non si è più accesa.

Reply to
tittopower

tittopower ha scritto:

Secondo te, sensa fare niente, quanto puo' andare avnati?

La pulitura delle pastichce risolve il problema o comunque ormai è spacciato?

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
 Click to see the full signature
Reply to
Il Razziatore

"Il Razziatore"

....

per sempre!

non ci crederai ma quando succedono queste cose a me.... al mio tv, al mio monitor, quello che si sente subito un po' più vicino al paradiso, sono io!!:) ma è un pensiero inconscio .. mi spiego, Il Razziatore? "in-conscio"!!?;) (avrai imparato troppi linguaggi informatici che ora sei quasi traniero!?:) (però devo dire che le lettere stanno quasi sempre nelle parole ..) ..non fa puff, perché non alimenta il tubo! a me basta semplicemente spingere la scheda dietro quando succede, e per questo lo tengo aperto. quando è successo al tv trovatello, ho dovuto saldare solo il secondo piedino dello zoccolo socket...........in tutto: due su due, sempre la scheda appesa. la fortuna del principiante. dovresti comunque aprirlo e "puff", significa "eat" cioè AltaTensione!!!

Reply to
rawmode

Nel mio caso come ti dicevo per un anno sono andato avanti..tu potresti andare avanti anche di più. Io ho insistito molto nella pulizia delle pasticche con la carta abrasiva e ho portato via tutto il materiale conduttore...magari con delicatezza fai anche 2 3 pulizie. Pulisci anche i contatti dello zoccoletto dove stanno le pasticche, e non invertirle fra di loro !!!

Reply to
tittopower

No dicevo senza fare niente. Io non sono un gran esperto e non mi fiderei molto di aprire il telivisore cercare queste pasticche ( che non so neache che siano :P ) e pulirle. Quindi mi chiedevo...

Quanto puo' andare avanti così sensa fare niente? O è il caso che faccia assolutamente questa "pulizia"?

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
 Click to see the full signature
Reply to
Il Razziatore

Il ptc è fatto come in figura, basta aprirlo (non occorre dissaldarlo, basta scoperchiarlo), poi estrai una alla volta con un paio di pinze isolate le pasticche e le reintroduci una volta pulite..finito.

formatting link

Reply to
tittopower

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.