Riscaldatore x acquario

Salve ragazzi .. ho un vecchio riscaldatore x acquario HYDOR Hydroset T200 a provetta da 200w il cui vetro è intatto le guarnizioni sono ok ,nn entra acqua, pero nn funziona , nn appena lo inserisco mi va un corto casa... ho provato a smontarlo e presenta una resistenza semplice con una levetta credo di rame che si stacca e si attacca (tra l'alro la puntina di rame all'estremità s'è un po squagliata cn la prova di funzionamento....)un diodo all estremita e un lucetta ho provato a sostituire in diodo ma il negoziante aveva sbagliato tipo e il diodo nuovo è scoppiato ora ne ho un altro... da 5v come devo metterlo?? è solo questo che fa funzionare il tutto?? possibile??? cosa puo essere il guasto?? pur nn essendo esperto di elettronica a me sembra un circuito abbastanza semplice... posso fare qualcosa?? grazie .. scusate la lunghezza...

Reply to
Luca
Loading thread data ...

"Luca" ha scritto nel messaggio

a

attacca

a
è

nn

Non conosco il modello specifico ma suppongo che il diodo serva per ridurre la tensione efficace, in questo caso devi usare un diodo da 400V che sopporti tutta la corrente richiesta dalla resistenza. Per conferma dovresti postare lo schema dei collegamenti in formato Fidocad.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.