Alimentatore 5,3v 3A x troppa resistenza

Mi presento sono Giampiero e ho una ipcam alimentata da un ali 5v 2A. Ho tagliato il connettore e usato un vecchio filtubo in canalina per alimentare ad una distanza di 3 metri(il cavo non posso sostituirlo). Funziona bene MA quando spengo le luci e partono gli illuminatori IR assorbe troppo e si resetta (collegata direttamente all'ali non lo faceva). Pensavo di usare un'alimentatore da 5,3 v 3 ampere per sopperire all'aumentata lunghezza del cavo e alla suo diametro ridotto. Faccio bene? Dove trovo un codesto alimentatore a un prezzo abbordabile (ho cercato on-line ma forse non sono bravo)? Aiutatemi please!!!

Reply to
Giampiero
Loading thread data ...

Mi sono espresso male: il filtubo NON é in canalina ma murato ;-)

Reply to
Giampiero

dipende... sicuro che il cavo regga?

serve qualche dato in più... di che materiale è il cavo? qual è la sua sezione? qual è la sua reistenza?

-ice-

Reply to
ice

Non serve a nulla: quello che devi cambiare e' il cavo con cui alimenti il dispositivo ed usarve uno di sezione superiore (sempre che il problema sia la caduta di tensione sullo stesso...)

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Ciao Se dipende dalla caduta di tensione nel cavo, caso mai ti serve un alim con tensione di uscita piu' alta . Se invece e' dovuta alla impedenza in serie introdotta dal cavo, puo' darsi che un grosso condensatore alla fine del cavo tranquillizzi il tutto.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Il cavo è in rame. La sezione è piccola come di quelli usati per gli antifurti.

Un ali da 6v? Cmq ho provato a dissaldare alcuni led (inutili) sulla ip-cam sperando che assorbendo meno risolvess il problema e in effetti la cosa è migliorata ma ancora non abbastanza... che faccio? "ice" ha scritto nel messaggio news:xheYi.165718$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Giampiero

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.