Ricevitore minimo

Per realizzare un aeroplanino giocattolo, ho bisogno di un ricevitore radio. Siccome il peso è importante e devo solo accendere e spegnere un motorino, mi piacerebbe sapere dove trovare informazioni per realizzare un ricevitore radio, su qualsiasi frequenza, usando il minimo indispensabile di componenti elettronici (magari un solo transistor... se possibile). Il trasmettitore ovviamente non sarebbe critico, perché posso realizzarlo in qualunque modo, senza vincoli di peso. Lo so che ne esistono già, in commercio, ma sono troppo pesanti.

Grazie.

Stefano

Reply to
Stefano Gemma

Girando per le fiere di elettronica , da tempo si vedono delle macchinine telecomandare che non sono piu' grandi di 3cm e costano non piu' di 5/10 euro, oltre a questo hanno messo in commercio un disco volante telecomandato che si alza da terra di qualche decina di metri e anche questo ha un motore interno , il ricevitore e le batterie , non e' piu' grande di 25 cm ma la parte elettronica rimane al centro per cui e' estrememente piccola, costa pero' 40 euro. Se non vai per fiere prova nei centri commerciali o dai marocchini, data l'economicita' dei pezzi sicuramente li avranno.

saluti Labotronik

--
Using Opera's revolutionary e-mail client: http://www.opera.com/m2/
Reply to