seriale e USB

Salve a tutti volevo chiedere una cosa:

io ho un vecchio PC che non ha le porte USB con il sistema operativo win98 volevo sapere se esiste un cavo con relativo cd di installazione che mi permette di pasare da una porta seriale a una USB.

grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.

Samurai

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:d4l6h3$lc6$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ho sempre visto convertitori da usb a seriale e mai il viceversa...ma questo non ne esclude l'esistenza.

Una soluzione alternativa può essere una scheda PCI con porte USB, una veloce googlata mi riporta per esempio il seguente link

il prezzo penso sia paragonabile ad un adattatore esterno (ammesso che esista).

Ciao Ste

Reply to
PeSte

adattatori da seriale ad usb non penso proprio che esistano in quanto la seriale non riuscirebbe ad andare alla velocità usb, inoltre con pochi euro puoi comprare delle schede interne che ti danno tutte le usb che vuoi!

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:d4l6h3$lc6$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
s.nadirNO

perfetto grazie mille a tutti e due non sapevo esistessero schede PCI con porte usb direi che vado e la compro subito!!!

grazie mille a tutti!

buona giornata

Samurai