Ricevitore digitale satellitare.

Dopo anni di onorato servizio ho mandato in pensione il vecchio ricevitore analogico. Lo ho sostituito con un free to air COBRA mod. LINCE. Funziona benino, prende un sacco di canali ma mi ha lasciato perplesso il fatto che non si possano variare i parametri dei singoli canali (frequenza, polarizzazione, parametri audio ecc.), cosa che potevo fare sul vecchio rx. Pertanto, se ad es. la BBC si spostasse di frequenza e volessi continuare a riceverla, sarei costretto ad aggiornare il software via Internet, e non è detto che la COBRA lo renda disponibile con sollecitudine. Domanda: i ricevitori digitali sono tutti così? Perché se no lo vado a riportare alla Ipercoop... Ho dovuto sostituire il vecchio switch con un DiSEqC a 4 ingressi Fracarro DSQ41J cod. 289589, pagato 18 euro. Domanda n° 2: costa veramente così o mi hanno bidonato?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE,
ristrutturato ed aggiornato al 1 settembre 2008:
 Click to see the full signature
Reply to
SOMMERGIBILE
Loading thread data ...

no

mi sembra strano , ma non esiste una sintonizzazione per transponder o una sintonizzazione automatica di tutti i transponder ? i ricevitori , almeno quelli che ho avuto per le mani avevano tutti una sintonizzazuione personalizzata , piu o meno pratica ma sempre personalizzata . inoltre io lascerei perdere i ricevitori che non hanno il fw che si trova su internet per un eventuale upgrade. e anche i fta , al massimo un fta modificabile via fw . ricevitori del genere ne esistono anche di fascia bassa , mi vengono in mente marche come megasat bigsat ipbox smart qbox , insomma cerca sempre un ricevitore dove pui trovare il fw alternativo da caricare su

Reply to
kfm

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.