ricerca progettini voltmetri e amperometri

Domandina Sto cercando qualche progettino economico per realizzare qualche voltmetro e qualche amperometro da mettere in macchina per misurare tensioni e correnti assorbite dal mio impianto Il voltmetro mi va bene la visualizzazione digitale (se ci sono economici in versione analogica va bene lo stesso) L'amperometro invece lo preferirei con visualizzazione analogica L'amperometro dovrebbe misurare correnti max 150 Amp C'è in giro qualche cosa???

Reply to
Luca C.

Metti un voltmetro, appositamente tarato, ai capi del cavo che va dal negativo della batteria alla massa della carrozzeria. Ciao

Reply to
LAB

io intendevo un circuito da mettere fisso in macchina "LAB" ha scritto nel messaggio news:c9eo90$5rp$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Luca C.

ho visto in vendita dei voltmetri da pannello di dimensioni ridotte. Cerca quelli

Reply to
David

Ciao Io userie due tester analogici cinesi da 5 euro. Per il voltmetro basta collegarlo fra massa e + della batteria; per l'amperometro invece devi mettere uno shunt che sopporti i 150 A ,in serie al +della batteria e fornisca la caduta opportuna.

E poi servirebbe a zero centrale dato che la corrente puo' circolare in un senso quando carichi la batteria e nell'altro quando accendi luci, a motore fermo. Come consiglio direi di lasciar perdere la misura della corrente !!!!!!! Altro consiglio:non usare strumenti digitali !!! Numerini che continuano a ballare..non sono comodi !!!

Ciao Giorgio

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti