RGB e syn- on-green....chi, quando ?

Salve a tutti! :-)

Vediamo se ho capito:

Nella tv casalinga per il funzionamento in modalità RGB è necessario che ci sia anche il videocomposito dal quale estrarre i sincronismi. Ergo (confermate o smentite), in questo tipo di collegamenti non c'è il sync sulla componente verde. Nei pc abbiamo i vsync e hsync separati quindi anche qui la componente verde dovrebbe essere "pura"...

Quindi? C'è qualcuno che mi sa dire quando caSSo dovrebbe essere necessario o dove è usato il sync-on-green ?

--
Ciauz
HyP

ario

Ho dei vecchi ricordi di monitor di workstation Sun o cose del genere che mi pare funzionassero con questa tecnica...

Reply to
Darwin

"Darwin" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@m58g2000cwm.googlegroups.com...

Io di una workstation della Digital, a frequenza fissa.

Reply to
Elio

In uno sprazzo di lucidità *Elio* ha scritto:

Cioe? Che richiede il sync integrato sul segnale RGB? Cmq, mi confermate che negli apparati video domestici non si usa ?

--
Ciauz
HyP