Reperire componenti elettronici

Salve a tutti, sono un appassionato di elettronica e nell'attesa di poter capire per bene come funzionano i vari componenti e di progettare un circuito tutto mio (l'anno prox ho due esami di elettronica) mi diletto a costruire circuiti disponibili in rete. Ho trovato un caricabatterie rapido per NiMh che oltre ad essere un buon esercizio di saldatore è anche utile :-). Ecco il sito:

Il fatto è che non so dove reperire i vari componenti dato che alcuni non li trovo nei negozi di elettronica che conosco nella mia città (Napoli). Esiste qualche sito che vende per corrispondenza ed è ben fornito? Ho visto nuovaelettronica.it ma non ha i componenti di questo progetto. Eventualmente a Napoli, Latina e Roma a quali negozi potrei rivolgermi?

Grazie, ReX

Reply to
ReX

Come ti ci trovi? In quanto tempo ti arrivano i componenti? (ovviamente in base alla spedizione che scegli...)

Ma i prezzi che trovo sono iva inclusa o esclusa? non ho trovato nessun riferimento :(

grazie mille!

coals

coals

Ciao Coals,

Fino ad ora (sono alla seconda spedizione. Parte oggi :) ) mi trovo bene. I componenti mi sono arrivati impacchettati singolarmente in bustine trasparenti, con su scritto il contenuto :)

Inoltre, hanno prezzi convenienti (almeno sugli AVR).

Vorrei provare Digikey la prossima volta. Ne sai qualcosa?

Di solito scelgo la più economica, fino a $50 se non erro sono $8 di spedizione. Mediamente ci mette 1 settimana!

Non ho pagato nulla in più rispetto a quanto esposto sul sito. Deduco quindi che siano IVA inclusa.

Saluti

Reply to
Carmine Moleti