Rendere inutilizzabile il microfono incorporato di un notebook

Come sopra: voglio eliminare/distruggere/disintegrare il microfono incorporato nel portatile. Qualche suggerimento? Il saldatore lo so usare ma vorrei farlo fare da qualcuno pi=F9 bravo di me, quanto mi costerebbe farlo fare? Non voglio "escluderlo" via software, voglio proprio eliminarlo o quantomeno renderlo inutilizzabile, pensavo anche di forare il rivestimento del portatile tanto quanto poter infilare che so, delle gocce di attack la punta di un saldatore (ma nn vorrei sbagliare...) Insomma non sopporto l'idea di avere il microfono che potrebbe essere aperto al mondo Grazie Saluti

Ps se sono OT chiedo scusa e chiedo anche dove posso postare questo messaggio, ancora grazie

Reply to
Pippo

Provato se inserendo un chiodo (!) o un jack con entrambi i terminali a massa il microfono interno viene escluso.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

it.discussioni.psicologia è il posto più adatto.

ma se nn sei d'accordo scaricati da internet se c'è il service manual del tuo notebook e cerca dove è il mic, se ti va bene interrompi uno dei due fili e sei apposto.

:)

coals

Reply to
coals

Azz..Io sul mio laptop ho anche la videocamera ... :-)

P.

Reply to
Pasu

X entrambi i terminali a massa intendi cortocircuitati? Cio=E8 come se inserisco il jack con un po di cavo dove i 2 poli sono uniti? Sicuro che funziona inteso come hardware? Ancora molte grazie

Reply to
Pippo

Visto che la "massa" e' una, direi di si...

Anche senza cavo...

Visto che costa poco provare e che lo si puo' verificare facilmente, perche' non provare?

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Imbavagliati e mettiti una calza in testa...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ha scritto:

Oddio ! e se poi qualcuno legge quello che scrivo sulla tastera?

Forse sarà meglio buttare il portatile così non corro pericoli.

Andrea :)

Andrea1

Possono sempre leggerti nel pensiero

PSK

--
Trust no one
X-Files

pazzo! non dovevi dirglielo. Adesso scoprira' che tutti i portatili hanno due microfoni segreti di backup sepolti in profondita' nel dispositivo.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Buona fortuna!

Saluti.