relè e diodi

ciao ho necessità di accendere un secondo alimentatore con l'accensione del computer. fino ad ora usavo un relè a cc a scambio singolo... bastava collegare ai

+12v dell'alimentatore del pc la bobina mentre ai contatti del relè due fili del secondo alimentatore (ovviamente i fili giusti:)).

comunque, dopo aver cambiato l'alimentatore principale il giochino del relè non funziona più, appena accendo il pc e si attiva il relè l'alimentatore principale va in protezione. l'ho fatto sostituire ma da lo stesso problema.

quindi una domanda: come faccio a far funzionare il relè con il nuovo alimentatore? avevo pensato di collegare due diodi ai piedini della bobina del relè... potrebbe funzionare?

a dire il vero ho anche trovato questo link:

basta mettere un relè così oppure è meglio averne due, uno per piede della bobina?

ciao a tutti

Reply to
Paolo