registrare audio da PC

Vorrei provare a registrare con un PC portatile (con su W98) delle conversazioni (conferenze lunghette..) per poi trascriverne delle parti. Il registratore di suoni però permette files molto brevi: vi sono programmi o accorgimenti utili? per esempio, interrompendo il campionamento al di sotto di un certo volume, per abbreviare la registrazione (tagliando le pause ...) grazie a chi vorrà rispondere

Reply to
dacodac

installa cool edit , praticamente uno studio di registrazione portatile, pero ti serve un HD bello grande, il file creati sono belli grossi, pero puoi salvarli in mp3.

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

vero se fai un 44kHz-stereo, se devi registrare una conferenza con un

8kHz-mono credo che le dimensioni siano ben contenute, poi se comprimi in mpeg diventano veramente piccoli...io avrei una domanda: ma con cooledit si può registrare senza sapere a priori quanto durerà la registrazione?

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Io mi sono trovato benissimo con il software 'RecAll' ... Provalo, perchè se la qualità che ti serve è quella 'voce', i files sono di dimensioni molto contenute ....

Luca

Reply to
IW1QIF - Luca

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:fx%od.9483$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Sì!

vitosoft&matisse

Reply to
<vitosoft1

: ma con cooledit si può registrare

non lo so ! perche piu di 30 minuti non ho mai registrato, ma mi sto scaricando il manuale , comunque non ho trovato da nessuna parte scritta la dimensione massima.

Reply to
kfm

ha scritto nel messaggio news:Jn3pd.395590$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

[...]

grazie Ste

Reply to
PeSte

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:6e%od.49305$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

ho scaricato il demo 30 gg di rec all e mi sembra vada bene! si può scegliere il formato file, le dimensioni max del file, ed eventualmente raggiunte le dimensioni stabilite inizia subito con un altro file. Poi ha il vox per "tagliare" la registrazione nelle pause :-) ed un "avanti veloce" in riascolto...Peccato sia solo 30 gg ;-) grazie a tutti!

Reply to
dacodac

"dacodac" wrote

programmi

Total Recorder

Permette di registrare anche stream audio da programmi in esecuzione.

Reply to
Gatto Murr

"kfm" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

La durata della registrazione dipende dallo spazio libero che hai a disposizione sull'harddisk (fatti salvi i limiti del sistema operativo e del File System).

ciao

vitosoft&matisse

Reply to
<vitosoft1