collegare tv, videoregistratore,...

ciao ragazzi mia madre ha avuto la grandissima idea di far le grandi pulizie in salotto in mia assenza spostando e scollegando vari apparecchi per togliere la polvere... il problema =E8 che ora non ricordo come collegare le varie scart, chi mi da una mano? vi spiego esattamente cosa c'=E8 collegato.

televisore, videoregistratore, dvd recorder, e digitale terrestre. Considerate che hanno tutti due prese scart e che le vorrei collegare a

cascata.

Il digitale e il dvd mi servono solo per guardare i canali del digitale

e i dvd, per registrare la tv vorrei usare il videoregistratore.

Chi mi da una mano?

Reply to
paolaok

paolaok ha scritto:

Proviamo :)

Visto che non intendi utilizzare il dvd recorder come registratore, potresti fare così:

dig_terrestre ---> videoregistratore ---> TV (scart_1) dvd ---> TV (scart_2)

Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora
(Guglielmo Da Ockham)

Michele Ancis

Michele Ancis ha scritto:

grazie, ma gli ingressi/uscite dei cavi dell'antenna come li collego? :)

Reply to
paolaok

paolaok ha scritto:

[..]

Quelli che ti ho descritto sono i collegamenti delle prese SCART, di cui mi sembrava ti preoccupassi. Quanti cavi d'antenna hai? Quello del digitale terrestre, non puoi che metterlo...al ricevitore del digitale terrestre. Da altre parti non funzionerebbe. Quello della TV normale lo metti all'ingresso del videoregistratore, così puoi registrare. Se vuoi, puoi collegare un altro cavo d'antenna al televisore, per vedere i programmi in maniera "normale", altrimenti dovresti sempre accendere il videoregistratore e vedere la TV attraverso esso (lasci il canale AV sulla TV, e cambi con il videoregistratore).