Re: rilevare cimici

E' possibile rilevare la presenza di una cimice (microfono spia)

> all'interno di una stanza? Che genere di strumento si può utilizzare?

Unoscanner sull'alta frequenza, magari abbassandone la sensibilità così da captare solo sorgenti piuttosto vicine. Elettronica In ne aveva proposto uno video e audio, ma non era molto economico. Ciao Cla

Reply to
Claudio Carbone
Loading thread data ...

un ricevitore a stato solido già bello che costruito con ingresso i2c. Un microcontrollore che si occupa di variare la frequenza del ricevitore tramite il bus i2c. Pulsanti di comando. Monitor LCD poichè era uno scanner video oltre che audio. Ma in pratica se costruisci una qualsiasi ricevente radio che sia in grado di passare su tutte le bande più utilizzate (FM,AM,UHF,VHF,HF) a basso guadagno e la munisci di antenna direzionali, già dovresti essere in grado di fare qualcosa: il basso guadagno se tarato bene (magari con una cimice disponibile) ti permette di escludere la maggior parte delle piccole sorgenti (certo le trasmittenti radio le prendi comunque), la direzionale ti dovrebbe permettere una certa facilità nella localizzazione dell'oggetto. Ciao Claudio

Reply to
Claudio Carbone

Non mi è chiaro se intendi apparecchiature professionali o da realizzare per hobby.

Su Google puoi cercare "+bonifica +microspie" oppure "+bonifica +microspie +hobby"

Quando si parla di microspie si pensa subito a un microfono con un trasmettitore, facili da scovare. Ma ce ne sono di più sofisticate.

Ciao.

lucky

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
lucky

Si possono trovare microspie a filo, e addirittura microspie spente. Lo sniffer e` fatto da un trasmettitore a 900 MHz circa che genera un campo abbastanza elevato, e un ricevitore a 1800 MHz (seconda armonica). Se illumini qualcosa con delle giunzioni dentro, queste distorcono e tirano fuori un po' di seconda armonica.

Sono dei veri casini :-)

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Chi mette le microspie, se non è un dilettante, lo sà. E le mette dove ci si spetta già questo. Ad esempio dentro a un telefono, senza RF, usando i fili del telefono. Spesso una vite sbavata o la polvere rimossa sono più utili degli sniffers.

Ciao.

lucky

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
lucky

non credo sia questo il caso, pero'. Tipicamente il datore non si rivolge a tecnici superqualificati per fare cose ai limiti dell'illegalita'.

Probabilmente ha preso una microspia commerciale e poi ha fatto da se.

verissimo.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

"T. M." ha scritto nel messaggio news:bf0ff4$9gcmc$ snipped-for-privacy@ID-45454.news.uni-berlin.de...

E questi esseri hanno anche varie denominazioni ufficiali, che cambiano di regione in regione. :)

--
Lorenzo
Reply to
Lorenzo Lutti

Ciao Lucky,

Visto che parli di strumenti..

Invisibili ?? Guarda che forse ti sbagli.

Di apparecchiature dedicate al rilevamento di tali connessioni si vendono. E funzionano. ... Stiamo parlando della linea telefonica.. Uno dei primi punti caldi soggetti ad intercettazioni..

Ciao, Mario

Reply to
Mario Costantini

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.