Re: Quesito audio Modificato

**upid**

Il 10 Lug 2003, 01:55, "peppe" ha scritto:

Salve a tutto il NG. >Se avete letto il mio post precedente saprete già >qual'è il mio problema, ma adesso ho una variante. >Per chi non l'avesse letto riepilogo un pò tutto, >ma con la variante inserita. Allora, il mio intento >è quello di miscelare 2 segnali audio provenienti >1 da una uscita stereo per cuffia di un hi-fi di tipo >compatto (all in one) ed 1 proveniente da una >centralina di radiomicrofono professionale >(shennaiser......non mi ricordo come si scrive).

- Sennheiser.

- Non avevo capito, che si trattava del ricevitore di un radiomicrofono. Semplifica tutto, infatti non ha bisogno di ulteriore amplificazione ma bastano 2 resistenze che dalla presa jack 6,3 mm del ricevitore vanno verso i 2 ingressi stereo, insieme alle 2 provenienti dalla presa cuffia dello stereo

- Se non ci sono regolazioni di livello, per adeguare i livelli dei segnali che si miscelano dovrai variare i valori delle resistenze, o usare dei trimmer o dei potenziometri

-
Questi 2 segnali ( che in realtà sono 1 stereo >ed 1 mono) devo convogliarli in ingresso di un >preamplificatore (che è anche amplificatore) >usando una delle entrate disponibili ( tape, >phono, radio, aux). Con un mixerino risolvo tutto?

- Mixer passivo, solo resistenze: vedi sopra

-
Se sì, come me lo posso autocostruire?

- Non uso Fidocad, chiedi agli altri

-
I problemi del Larsen continuano ad esserci?

- Solo se uno stesso segnale ricircola, per esempio captato dal microfono

-
Devo rendere meno potente possibile > il segnale della cuffia? Se sì come?

- il ricevitore Senneheiser dovrebbe arrivare a +10 dB, quindi forse dovrai attenuare quello

- Ma non sono sicuro, controlla

-
Vi prego abbiate pietà di un dilettante > allo sbaraglio. Vi scrivo per imparare > Ciao a tutti > > Grazie > Peppe
-

Ciao

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
swen_news
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.