Re: OT, Nuovo blog: "La tecnologica: il motore del mondo moderno."

n fanno

rebbero

Sicuro? E allora dove sta lo spazio per l'innovazione? Solo ed esclusivamente altrove? Io non credo.

lcosa

Questo =E8 chiaro.

Reply to
Darwin
Loading thread data ...

Darwin:

No, addirittura copiano ed incollano interi blocchi.

A me pare che Altera sia stata un'azienda piuttosto innovativa. E anche la AVR, nel suo piccolo. Ho perso il conto dell'"affaire" Rambus, che mi sono sembrati dei pirati, ma la loro tecnologia mi è sembrata parecchio innovativa e di largo uso.

Diciamo che era nato per fare il microcontroller e non il processore per un PC. E che l'IBM ha pensato bene di castrarlo ulteriormente usando l'indirizzo A20 per controllare la tastiera. Chi meglio di loro sa che un'architettura muore quando esaurisce lo spazio di indirizzamento?

Del resto, come dar loro torto, visto la fine che hanno fatto proprio per "colpa" di PC e LAN?

Sai che forza: la gente comprava il PC IBM acriticamente, pur essendo uscito, in Italia, più o meno quando il Mac...

Appunto, roba analogica.

Appunto, roba analogica.

Reply to
F. Bertolazzi

Daniele:

Questo è dovuto esclusivamente al fatto che ci sono (una volta reano decine) un tot di difetti per wafer. Quindi, se da una parte era teoricamente possibile disegnare processori con più core, pipeline multistadio e esecuzione predittiva, avrebbero occupato un intero wafer e quindi, in pratica, non sarebbe mai stato possibile costruirne uno funzionante (salvo usare il multichip), avrebbero consumato enormi quantità di elettricità il cui calore era impossibile da portar via ed avrebbero comunque avuto un costo assolutamente proibitivo.

Parliamo sempre e solo di digitale.

Ho visto anche dei GPS. Ma, visto quanto sono scarni i relativi datasheet, e il fatto che non sia possibile acquistarli, ho la forte impressione che siano progetti acquistati da terzi per poter utilizzare appieno gli stabilimenti di produzione. O addirittura che vengano usati come fab da dei fabless, esattamente come, per ottenere il prodotto finito, poi passeranno per le mani di Celestica e Flextronics.

Reply to
F. Bertolazzi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.