Re: libri su bjt e mos (per Marco Trapanese)

> Ho un altro libro, dello stesso autore, che riguarda il transistor usato

Il libro in questione è:

N.Grilloni Il transistor come interruttore - Circuiti di impiego e criteri di progetto. Ed. Delfino

preso sempre da Sandit Market (mi sembra 4 euro).

Insieme al primo avevo preso:

N.Grilloni Polarizzazione e stabilizzazione termica dei transistori. Ed.Delfino

(stesso posto stesso prezzo)

Questo tratta delle configurazioni classiche in linearità (bjt e fet) ma le formule sono dimostrate e hanno una spiegazione ben precisa. Sono libri datati, per cui in particolare il secondo propone dei metodi di calcolo pratico (tramite i cosiddetti "nomogrammi", basati su tabelle precalcolate) che probabilmente oggi non hanno più molto senso avendo a disposizione calcolatori di ogni genere, però credo che didatticamente siano validi.

Ciao Fabio(lo)

Reply to
Fabiolo