Re: lampade Hid

Salve a tutti,

> qualcuno mi può dare informazioni su come costruire un circuito per > alimentare lampade a scarica di gas a 12v? > Grazie

mmm... abbastanza complesso!

Devi accendere l'arco, di conseguenza ti serve un impulso a svariati Kv, e lo devi mantenere senza mandare in corto la tua fonte di alimentazione (Continua). Di conseguenza hai bisogno anche di un limitatore di tensione, magari switching ed induttivo.

Tutto ciò non è semplice.

Spendi meno a procurarti uno starter già bell' e montato.

Ciao! Andrea

Reply to
andrea87

Grazie