Re: Imparare l'elettronica. E' tutto così complicato o ho preso il libro sbalgiato?

Bart ha scritto:

Avendo l'intenzione d'imparare qualcosa sull'elettronica con la sfacciata > pretesa di riuscire un giorno a progettare un circuito, ho appena finito di > leggere il libro "Radiotecnica per Radioamatori". > Ciò capito ben poco, mi sembra veramente complicato. > Non conoscete qualche libro indicato per un principiante con la P maiuscola?

Se ti riferisci al libro dei Nerio Neri direi che forse sei poco portato per l'elettronica. E' un libro abbastanza semplice. (Tranquillo è solo una battuta). Però è anche vero che è solo teoria adatta per prendere la patente. D'altronde se vuoi progettare devi conoscere la teoria altrimenti impari a costruirli i circuiti, non a progettarli e poi ci vuole un poco di pazienza per assimilare quanto impari.

In ogni caso dato che ci vuole la pratica oltre alla teoria,potresti prendere le dispense della Peruzzi (Il laboratorio di Elettronica)

Per progettare circuiti bisogna però caprine il funzionamento, quindi un libro di scuola che ti introduca bene (con tanto di esercizi) ai fondamenti dell'elettrotecnica e dell'elettronica è certamente la miglior cosa.

Poi sarebbe utile ad es. una Bibbia da tenere sempre a portata di mano (il "Manuale di Elettronica e Telecomunicazione" della Hoepli, costa 54,50 euro ed è del 1996 ma vale la pena averlo).

Per il resto curiosità, passione e pazienza. Ciao Andrea

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Andrea1
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.