Saldatura fili su resistenze

Bongionno avvossia...

Devo saldare dei cavetti su schede per tentare la lettura di memorie, vanno saldati su micro resistenze grosse come granelli di sabbia, forse meno di un mm, sto usando un mini saldatore usb di scarsa potenza credo 8w con punta fine circa 0,5mm, le tocco per un secondo circa una massimo tre volte il problema è che diverse volte mi si interrompono col calore, ne ho pochissime da prendere da altre schede quindi devo trovare il modo di non rovinarle, quale soluzione? Con una stazione regolabile economica? Con quale temperatura? Altra domanda ma non credo ci sia soluzione, come evitare che i micro componenti si attacchino alla punta per magnetismo? Un prodotto o una tecnica? Grazie e buon giorno del ringraziamento.. scherzo..

Reply to
Pupazzy FRS

per caso ho visto ieri una cosa del genere ma quanto spenderei? non ho capito dove dovrei cercare questa dima e cos'è, su rs e sltrove poi questo polymorph non si trova e non so cosa sia, comunque ho pochissimi soldi da spendere, non voglio imbastire una attività di lavoro

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

non ho ben chiaro cosa o come dovrei fare!

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Renato snipped-for-privacy@inesistente.it ha scritto:r

Non ho capito neanche dal disegno, comunque altrove mi hanno consigliato una stazione regolabile come sospettavo, da 70/80w, a me invece è venuto in mente che posso girare siti come RS con i datasheet delle resistenze dove secondo me ci sono indicate le temperature / tempi corretti di saldatura

Reply to
Pupazzy FRS

asdf < la temperatura, e l'attirare i componenti piccoli èin effetti un problema; ti basterebbe cambiare la punta con unasenza magnetino, ma ovviamente solo se puoi regolare latemperatura elettronicamente sulla base.

------- test jig sono per caso quei braccetti regolabili a sferette?? Sarà che sono calamitate come i pupazzi di Jig robot d'acciaio.. battuta.. Dunque, per collegare una emmc servono un minimo di 4 fili ma meglio 7 se no si impiegano ore a trasferire, non so se sono troppi.. Weller?? Naa.. solo roba cinese da hobbista.. un weller non si ripaga neanche in 3 anni..

Reply to
Pupazzy FRS

asdf snipped-for-privacy@nospam.invalid ha scritto:r

bello, l'avessi preso prima, ma adesso mi serve uno da banco, oddio non adesso piu avanti..

Reply to
Pupazzy FRS